Libri poco conosciuti/sottovalutati che consiglio




Buongiorno, lettori!Il post di oggi è dedicato a una lista, nello specifico una top 6 di libri che sono poco conosciuti (sia in Italia che all'estero), ma che secondo me meritano moltissimo. Quindi niente, ho pensato a questo post per dedicare un po' di attenzione a titoli che ho amato e consiglio, anche se all'apparenza non sembrano tutto questo gran che. Conoscete/avete letto qualcuno di questi?Fatemi sapere nei commenti ^^
P.S.Come sempre cliccando sui titoli verrete rimandati alle rispettive (e in molti casi alquanto vecchiotte) recensioni ^^



All the Truth that's in Me Julie Berry-Questo libro è abbastanza particolare, si tratta di uno storico/thriller che affronta temi abbastanza importanti, l'ho letto ormai anni fa ma continuo a pensare che sia uno dei romanzi YA più non convenzionali che abbia mai incontrato.
The Accident Season Ho letto The Accident Season solo pochi mesi fa, e anche se non si tratta di una lettura perfetta, mi ha colpito moltissimo e come storia mi ha appassionato davvero tanto. 
All the Rage Courtney Summers-All the Rage non è un libro facile da leggere, ma una volta iniziato è difficile da mettere giù. Che io adori la Summers non è di certo un mistero, però trovo All the Rage uno dei suoi libri migliori. 
Don't You Forget About Me  & The Vanishing Season-Le autrici di questi due libri sono conosciute per i loro titoli più famosi, rispettivamente Another Little Piece e Tiger Lily, ma questi altri due libri sono letture altrettanto stupende che ho amato moltissimo. 
Why we Broke Up (Perché ci siamo lasciati)-Questo libro è stato scritto da Daniel Handler, ovvero il Lemony Snicket di Una serie di sfortunati eventi. Si tratta di una storia d'amore tra due adolescenti narrata in modo tutt'altro che tradizionale e dai tratti dolci amari, l'ho letta un po' di tempo fa ma ne ho un ricordo davvero molto positivo.



15 commenti

  1. L'unico che ho letto è All the rage (ma ho letto tutto quello che ha pubblicato Summer Courtney perché la adoroooo) ed è davvero un peccato che sia così poco conosciuta, anche se il mio preferito resta Some girls are! Gli altri li conosco per le cover, ma ancora non ho avuto modo di approfondire!

    RispondiElimina
  2. All the rage è sui miei scaffali, devo decidermi a leggerlo!

    RispondiElimina
  3. All the rage lo avevo scovato un anno fa e mi ispirava tantissimo! Solo che alla fine non mi decido mai a prenderlo. >_<
    Why we broke up è un altro che vorrei leggere visto che non ne ho mai letti di questo genere!

    RispondiElimina
  4. Perché ci siamo lasciati è un gioiello :3

    RispondiElimina
  5. Non ho letto nessuno dei libri che hai consigliato ma due sono già in wish list, quello della Barry e quello di Handler :) Sugli altri ci farò un pensierino :)

    RispondiElimina
  6. Non ho letto nessun libro, quindi vado ad informarmi! :D

    RispondiElimina
  7. Ho letto All the truth that's in me e mi era anche piaciuto ^_^

    RispondiElimina
  8. Non ne ho letto neanche uno ma mi incuriosiscono! ❤️

    RispondiElimina
  9. Di Courtney Summers ho letto finora solo "Some Girls Are" e l'ho amato tantissimo.
    "All The Rage" era nella lista dei regali di compleanno, ma alla fine mi è arrivato solo "Fall for Anything" che leggerò prossimamente - ho intenzione di reecuperare tutti i suoi libri.

    RispondiElimina
  10. The Vanishing Season e Don't you forget about me sono nella mia wishlist da secoli, e anche The Accident Season, che avevo scoperto proprio qui da te. :) Gli altri non li conoscevo ma mi ispirano tutti!

    RispondiElimina
  11. Why we broke up mi ispira tantissimo! ^^

    RispondiElimina
  12. All the rate prima o poi sarà mio sicuramente :3 ricordo anche la tua bella recensione per The vanishing season e quella per All the truth that’s in me *o* come anche quella per Don’t you forget about me! Vedrò di non dimenticarmeli v_v
    The accident season e Perché ci siamo lasciati invece li ho a casa ad aspettarmi :3 prima o poi arriverà il loro momento *o*

    RispondiElimina
  13. Sono tutti titoli che mi ispirano... ma ho paura di venir delusa

    RispondiElimina
  14. Sono tutti titoli che mi ispirano... ma ho paura di venir delusa

    RispondiElimina
  15. Finalmente posso dire di aver letto uno dei titoli presenti in questa rubrica ahah xD
    Don't You Forget About Me è meraviglioso, spero di riuscire a recuperare il suo nuovo libro, Down With the Shine, il prima possibile :)
    Alle The Rage lo presi durante le vacanze natalizie e vorrei leggerlo entro la fine dell'estate perché anche per me la Summers è qualcosa di eccezionale, ho amato qualsiasi suo libro letto finora :)
    Ho anche Tiger Lily in libreria e se riesce a rapirmi sicuramente mi butterò anche nella lettura di The Vanishing Season :D

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)