Top Ten Tuesday #13 10 libri su cui sono indecisa

Buongiorno, lettori!La Bout of Books-read-a-thon si è conclusa e io in totale ho letto 3 libri e due novelle!Avrei voluto leggere qualcosina in più, ma non mi lamento del risultato!Ma passando al post di oggi, la Top Ten Tuesday che ho scelto per questa settimana è quella dei 10 libri che non so se leggere o meno, ovvero tutti quei libri che sono in wishlist da tantissimo ma che adesso non ispirano più, i libri comprati e successivamente abbandonati nella libreria, o ancora i seguiti di saghe amate su cui si è indecisi!
Ci ho messo un po' a stilare questa top ten perché di libri cosi ne ho davvero troppi, ma alla fine ecco ciò che ho scelto!Avete letto questi libri?Mi consigliate di iniziarli o abbandonarli definitivamente?Fatemi sapere nei commenti =)


1-2: Opal e Ti aspettavo di Jennifer L.Armentrout, o più in generale i libri della Armentrout-Fino all'anno scorso amavo questa autrice, ho adorato Obsidian e Onyx, ho adorato la serie Covenant e avevo anche iniziato Opal, ma l'ho abbandonato senza una ragione precisa e da allora non ho letto più niente dell'autrice. Di Ti aspettavo non faccio che sentire pareri positivi e l'avevo in Wishlist fino a qualche mese fa, ma ora non sono più tanto sicura di volerlo leggere.

3-4-5: Dorothy Must Die, Dearly, Departed, Die for me-Dorothy Must Die mi incuriosiva tantissimo, l'ho preso non è appena uscito e ho anche letto il prequel, e poi quando finalmente ho trovato il tempo per iniziarlo, non avevo più voglia di leggerlo!Lo stesso vale per Dearly Departed, mentre Die for me è in wishlist da cosi tanto tempo che non mi ispira quasi più!

6: Pretty Little Liars Sara Shepard-Ho letto i primi tre volumi della serie prima di iniziare a guardare la serie tv, e li avevo trovati abbastanza carini. Vorrei continuarli, ma mi frena innanzitutto la lunghezza della serie, inoltre ho letto tanti pareri contrastanti e non so se ne vale la pena!

7-The Iron Queen Julie Kagawa-Ho amato i primi due volumi della serie The Iron Fey, il secondo in particolare ricordo di averlo davvero divorato, ma la voglia di leggere il terzo è pari a zero!

8-9-10: Le sintonie dell'amore, Dream, Incarnate -Hopeless mi è piaciuto, anche se mi aspettavo qualcosina in più, però non se leggere o meno Losing Hope, nonostante tutti i pareri positivi che ho trovato sul web!Lo stesso vale per Dream, il seguito di Wake, libro che non mi aveva convinta molto ma che aveva un'idea di base a dir poco fantastica!

31 commenti

  1. Incarnate avevo iniziato a leggerlo e l'ho abbandonato dopo qualche capitolo perché mi stavo davvero annoiando u.u
    Per quanto riguarda Losing Hope... LEGGILO! Giuro, devi farlo! Lo amerai più di Hopeless, ti assicuro! E' davvero qualcosa di troppo troppo incredibile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Losing Hope penso proprio che si, lo leggerò :D

      Elimina
  2. Allora, Incarnate ho letto la versione italiana; Frannie ha ragione dicendo che i primi capitoli sono noiosi, ma poi si riprende davvero bene e la storia è fantastica. Te lo consiglio!
    Il quarto di PLL a me è piaciuto, anche se la storia è lunga secondo me merita, poi è totalmente differente dalla serie TV, quindi... ti consiglio anche questo :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh bene, Incarnate mi ha sempre ispirato tantissimo, prima o poi lo leggerò *_* Con PLL sarei curiosa di continuare proprio per le differenze con la serie tv, cercherò di recuperare i volumi!

      Elimina
  3. Ciao! Di questi libri non ne ho letto neanche uno U.U. però mi ispira molto Dorothy must die...e aspetto la tua recensione.:)) xò vale sempre il detto: Ogni libro a suo tempo ;) baci Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria :) Già è proprio vero, molti libri li ho amati perché li ho letti al momento giusto e viceversa =)

      Elimina
  4. Opal a me è piaciuto, ti consiglio di leggerlo! Anche Ti aspettavo mi è piaciuto davvero tanto, nonostante solitamente non vado molto d'accordo con gli ya. Per quanto riguarda Le sintonie dell'amore, sono indecisa anch'io e.e
    Altri libri che non sono più sicura di voler leggere sono:
    - Insurgent. Non so..voglio continuare la serie, ma d'altro canto quando mi ritrovo Insurgent tra le mani proprio non mi va! Divergent mi era piaciuto parecchio, non ho idea del perché non riesco a continuare questa trilogia e.e forse perché è passato tanto tempo dalla lettura del primo volume..
    - La diciassettesima luna, Scarlett, Purgatorio, Delirium. Sono tutti seguiti di libri che mi sono piaciuti. Eppure quando me li ritrovo davanti non ho proprio voglia di leggerli D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me, è un problema generale con le saghe, aspettando troppo ci si persono un sacco di dettagli per strada.... io tento sempre di leggerle tutte di seguito, così elimino questo problema alla radice, certo vuol dire aspettare che escano tutti i volumi e non leggerle subito...

      Elimina
    2. Giusy Insurgent nemmeno io avevo voglia di leggerlo, e infatti è stato quello che ho preferito di meno xD Però una volta superate le prime pagine lo divori!E poi Allegiant è magnifico, ne vale la pena ;)
      Con La Diciassettesima Luna sono nella tua stessa situazione!Scarlett invece mi è piaciuto anche più del primo!
      Sara hai ragione, l'attesa rovina molte serie, anche se ce ne sono molte altre che non ne risentono affatto (prendi la Clare)!Aspettare che escano tutti è sicuramente la scelta migliore, purtroppo io non riesco a essere cosi paziente xD

      Elimina
  5. Oh beh Juliette se fosse per me... Ti aspettavo puoi lasciarlo tranquillamente li ad aspettare e aspettare u_u non mi è dispiaciuto ma non mi è nemmeno piaciuto... insomma forse visti i super pareri mi ero aspettata tutt'altro! Non mi è sembrata nemmeno la scrittura della Armentrout... di cui ho adorato la serie Lux .
    Losing hope io voglio leggerlo :3 spero di procurarmelo al più presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti è quello su cui sono convinta di meno xD Penso più che altro che tenterò con Opal!

      Elimina
  6. la armentrout mi sat un pò deludendo con la serie Lux, credo anche dipenda dalla orribile traduzione, Ti aspettavo è molto NA quindi non aspettarti chissà che! Anche io ho amato Hopeless tantissimo ma credo che aspetterò ancora un pò per le sintonie, suppongo vada letto con una gista predisposizione d'animo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero la traduzione è orribile?Io i primi due li ho letti in lingua quindi non saprei..Già anch'io aspetterò il momento giusto per Losing Hope!

      Elimina
  7. "Ti aspettavo" vale la pena di leggerlo, non è il migliore di questo genere ma è abbastanza carino. Quello che invece ti consiglio assolutamente di leggere e Le sintonie dell'amore! bellissimo, stupendo, mi è piaciuto anche più del primo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molti dicono che è meglio del primo, mi sa che gli darò proprio una possibilità!

      Elimina
  8. Mi capita rarissimamente di prendere un libro e poi non leggerlo. Magari vi metto un po', tipo qualche mese al massimo un annetto, ma prima o poi lo leggo di sicuro. È scientificamente provato.
    Ad esempio, ho recuperato tutta la serie e letto La sedicesima luna un annetto fa, e giusto ieri ho iniziato il secondo volume. Insomma, a volte la voglia di leggere un determinato libro va e viene, e quando ritorna ne approfitto.
    Tra i titoli che hai elencato, c'è Dorothy must die che sta vivendo il momento 'no' e mi dispiace perchè l'ho desiderato tanto. c.c

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io lo volevo da tantissimo e poi ora che ce l'ho tra le mani non arriva la voglia di leggerlo xD E il bello è che tutti ne parlano cosi bene!

      Elimina
  9. Sulla Armentrout sono nella tua stessa situazione! Dopo Origin non ho più toccato nulla di suo... Prima o poi dovrò decidermi e leggere Sentinel!
    Di tutti gli altri libri che hai elencato quello che più mi attira è Dorothy must Die! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sentinel io l'avevo iniziato, ma non mi prendeva affatto e l'ho abbandonato xD

      Elimina
  10. Capita che la voglia passi, a me è successo ad esempio con Città di cenere. Avevo così tanta voglia di continuare la serie, ho iniziato il libro però in un momento no ed è lì che aspetta. Spero passino questi momenti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già per ogni libro il momento giusto =)

      Elimina
  11. Dorothy must die anche io l'ho preso appena uscito e non vedo l'ora di leggerlo, ma non l'ho ancora iniziato perché ho paura che ci metterei troppo a finirlo visto che il lingua ed è anche bello corposo, ma prima o poi mi faccio coraggio perché continua a ispirarmi troppo!
    Per gli altri non ti so dire, molte volte capita pure a me che a volte ho in wishlist - o anche fisicamente - dei libri da così tanto tempo che poi non mi ispirano più °__°
    Dovrei fare come prima di diventare una lettrice compulsiva... ovvero leggere un libro non appena mi ispira... peccato che con la mole di arretrati è praticamente impossibile ormai fare questa vita T__T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il prequel come lingua non era difficile, quindi non penso avrai molti problemi ;) Già prima era cosi semplice xD

      Elimina
  12. Ti sarò un po' inutile visto che di quelli citati non ne ho letto nessuno xD però ti capisco benissimo, capito spesso anche a me di avere una voglia matta di leggere un libro e poi con il passare dei giorni o anche dei mesi e l'interesse sparisce >.<
    Bisogna cogliere l'attimo anche con i libri xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già spero di cambiare idea perché sono sicura che molti di questi libri sono stupendi =)

      Elimina
  13. Li ho quasi tutti in wishlist e mi attirano moltissimo *___________*
    Se ti va anche io ho fatto il Top Ten Tuesday: http://annusatoredilibri.blogspot.it/2014/08/top-ten-tuesday-4.html
    Mi farebbe piacere tu passassi a dare un'occhiata :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nick!Ma certo passo subito =)

      Elimina
  14. Dicono che "Ti Aspettavo" è molto bello. Purtroppo non ho mai letto nessuno di questi libri. Ma attirano molto anche a me!!
    Un bacio e un saluto
    by Roberta

    --
    Dolci&Parole
    Facebook
    Canale YOUTUBE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si me l'hanno consigliato in tanti :)

      Elimina
  15. Hopeless mi ha delusa molto.. non è che lo abbia odiato, alla fine lo stile dell'autrice mi ha comunque coinvolta, però la storia non mi ha convinta per niente. E ora come ora non mi va praticamente per niente di leggere Losing Hope. Già di mio poi non apprezzo molto questi libri che raccontano la stessa storia ma da un punto di vista diverso. Li trovo un po' noiosi e ripetitivi. Spesso delle trovate commerciali.. :)

    RispondiElimina
  16. Opal e Ti aspettavo devi assolutamente leggerli! Come sempre il punto forte dell'Armentrout sono i personaggi e lo stile inconfondibile che ha nel dare vita a fantastici dialoghi. Opal in particolare forse è il libro migliore della Saga Lux, di cui sono una grande fan.

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)