Friday Finds #3 Una stanza piena di sogni Ruta Sepetys, The Clockwork Scarab Colleen Gleason

Buon pomeriggio a tutti, lettori!Anche oggi ritorna un nuovo appuntamento con la rubrica Friday Finds, creata dal blog Should be reading, che ho deciso anch'io di adottare per presentarvi le mie nuove "scoperte" in campo di libri della settimana, ovvero tutti i titoli che ho notato, che mi hanno incuriosita, o che ho aggiunto nella mia wishlist negli ultimi giorni!
Out of the EasyI due libri che vi presento oggi sono entrambi usciti l'anno scorso, hanno trame particolarissime, e sono ambientati nel passato!Il primo, The Clockwork Scarab, è di un'autrice famosissima, Colleen Gleason, conosciuta per Le Cronache dei Gardella (che io devo ancora leggere)!Non so come l'uscita di questo libro mi sia passata inosservata, ora che l'ho scoperto devo leggerlo al più presto!
The Clockwork Scarab è un misto di Steampunk, rivisitazione, paranormal, mistero e viaggio nel tempo!Per di più è ambientato nella Londra dell'800!Non posso proprio farmelo scappare!

Il secondo, Una stanza piena di sogni, in realtà l'ho scoperto su Goodreads tramite l'edizione inglese, e solo leggendo le varie recensioni mi sono accorta che è stato pubblicato anche in Italia l'anno scorso!In libreria non so quante volte ho snobbato il libro pensando si trattasse del solito romanzo di narrativa contemporaneo, e invece ora che ne ho letto la trama (e le recensioni) sono curiosissima di leggerlo!





Titolo: The Clockwork Scarab
Autore: Colleen Gleason
Editore: Chronicle Books
Pagine: 365
Data di uscita (USA): 17 settembre 2013
Trama:Evaline Stoker e Mina Holmes non hanno mai voluto entrare nel business di famiglia. Ma quando sei la sorella di Bram e la nipote di Sherlock, cacciare vampiri e risolvere misteri sono nel tuo sangue. E quando due ragazze dell'alta società scompaiono, non c'è nessuno di più qualificato per investigare.Adesso la selvaggia Evaline e la razionale Mina devono mettere fine ai loro contrasti, destreggiarsi tra le avance di non uno ma tre misteriosi gentlemen, e risolvere il mistero con un solo indizio: uno strano scarabeo Egizio. I paletti sono alti. Se Stoker e Holmes non capiscono perché le ragazze di Londra sono in pericolo, saranno loro le prossime vittime.



Titolo: Una stanza piena di sogni
Titolo originale: Out of the easy
Autore: Ruta Sepetys
Editore: Garzanti
Data di uscita (Italia): 23 maggio 2013
Trama:
New Orleans. Josie ha diciassette anni, ma non sa cosa sia un abbraccio. Non ha mai conosciuto l'affetto di una carezza, non ha mai ascoltato il suono di una voce dolce. Sua madre è una prostituta e l'ha sempre trattata come un'estranea. Eppure, da sempre, Josie custodisce un segreto, un luogo speciale tutto suo: la libreria del quartiere. Lì si rifugia nei pochi momenti liberi delle sue giornate. Lì, tra le pagine di Charles Dickens, Jane Austen e Francis Scott Fitzgerald, immagina un futuro lontano. Quando un giorno in libreria entra Hearne, un misterioso cliente con la passione per le poesie di Keats, Josie capisce che il sogno di una nuova vita potrebbe presto diventare realtà. Perché Hearne è diverso da tutti. Hearne si preoccupa per lei, le chiede come sta, le offre parole di conforto. L'uomo è come il padre che non hai mai avuto. Eppure, quando tutto sembra possibile, anche scappare da New Orleans, Hearne viene ucciso. La vita ha deciso di mettere ancora una volta alla prova Josie. Non solo Hearne non c'è più, ma a venire accusata della sua scomparsa è la madre della ragazza. Adesso Josie deve scegliere. Scegliere tra la donna che non le ha mai dato amore e la fuga. Scegliere tra il cuore e la speranza. Gettare la paura alle spalle e spiccare il volo. Perché a volte si può volare anche con un'ala ferita.

10 commenti

  1. Piaciuto molto Una stanza piena di sogni ^^

    RispondiElimina
  2. Sono entrambi in wishlist già da un po'! Forse The Clockwork Scarab mi sa un po' di favoletta, ma lo leggerò lo stesso *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho avuto la stessa impressione, ma sono troppo curiosa *__*

      Elimina
  3. Una stanza piena di sogni l'avevo snobbato anch'io, però ora che ho letto la trama sono davvero curiosa!! *-*
    The Clockwork Scarab l'avevo già notato, però non so, c'è qualcosa che non mi convince del tutto!! :D

    RispondiElimina
  4. The Clockwork Scarab sembra fantastico, omamminamia *___*

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider