6 Nuovi libri nella mia wishlist






Buona domenica, lettori!Oggi vi parlo di 6 nuovi libri che sono entrati di recente nella mia wishlist. So che sto pubblicando sempre più post di questo tipo, ma negli ultimi tempi non faccio altro che scoprire nuovi titoli che mi interessano (e infatti penso che questi post prima o poi si trasformeranno una rubrica).







The Library at Mount Char by Scott Hawkins-Non ho ben capito di cosa parli questo libro, la sinossi su Goodreads è abbastanza criptica e in genere ogni romanzo appartenente al filone "realismo magico" non rivela molto nella trama. Voglio però leggerlo perché da ciò che ho capito si tratta di una storia molto particolare (e direi anche molto inquietante), in più è stato paragonato ai libri di Neil Gaiman, che adoro. Per finire, ho notato che molti lettori l'hanno odiato, mentre altri ne sono rimasti completamente affascinati.  Inutile dire che adesso sono curiosissima di vedere se mi piacerà o meno!

Rooms by Lauren Oliver-Tecnicamente conoscevo già il libro per adulti della Oliver, ma non so perché l'avevo messo da parte sin dalla sua uscita. Rileggendo la trama però mi sono convinta a inserirlo in wishlist, non solo perché finora ho adorato un po' tutti i libri della Oliver, ma anche perché  il libro in sé mi ispira tantissimo. Come storia mi ricorda tantissimo Her Fearful Symmetry della Niffenegger (che però non mi ha convinta del tutto), quindi spero proprio che la Oliver riesca a svilupparla al meglio. 

Jonathan Strange & Mr Norrell by Susanna Clarke-Altro titolo strano e inusuale, che ho scoperto grazie alla miniserie ispirata e che ho aggiunto in wishlist di getto, ma che sinceramente non so quando leggerò, vista la particolarità della trama e le 800 e più pagine di libro. 

A little life & Why we came to the City-A little life è sicuramente uno dei libri più discussi del 2015. La trama segue la vita di quattro compagni di college dal momento in cui si trasferiscono a New York in cerca di fortuna e descrive l'evoluzione del loro rapporto nel corso degli anni. Dalle recensioni ho capito che è un libro abbastanza difficile da leggere, ma a quanto pare merita moltissimo.
Anche Why we came to the City si concentra su un gruppo di amici a New York, ma mi sembra un libro decisamente più leggero e per certi versi la storia mi ricorda anche la serie tv Unemployed, che ho adorato. Comunque essendo i due libri abbastanza simili suppongo ne leggerò, almeno per il momento, solo uno. 

Luckiest Girl Alive by Jessica Knoll & Dreamers often Lie-Luckiest Girl Alive è una sorta di thriller/contemporaneo amato un po' da tutti e paragonato anche ai libri di Gillian Flynn (anche questi in wishlist). Dreamers often Lie racconta di una ragazza che in seguito a un incidente inizia ad avere allucinazioni, allucinazioni che le rendono sempre più difficile da cosa è reale e cosa è immaginazione. In più il libro ha tanti legami a Shakespeare, soprattutto Hamlet e Romeo and Juliet *_*

E questo è tutto per oggi!Che ne pensate?Conoscete qualcuno di questi titoli?Per chi fosse interessato ho inserito un link alla pagina goodreads per ogni libro ^^



24 commenti

  1. Non ne conosco nessuno xD Ma di Lauren Oliver ho in wishlist la serie Delirium!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me Delirium è piaciuta tantissimo, è anche stata la trilogia con cui mi sono avvicinata alla Oliver *__*

      Elimina
  2. Dreamers often Lie mi ispira ma allo stesso tempo non mi convince del tutto... La cover comunque è bellissima *__*
    Quello della Oliver non lo conoscevo ma vado a darci un'occhiata perchè adoro questa autrice...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me ha catturato tantissimo la cover *__* Si diciamo che è uno di quei libri che potrebbe rivelarsi molto molto bello o una delusione totale xD

      Elimina
  3. Avevo intravisto solo Dreamers often lies in un blog, ma che belle anche le cover degli altri romanzi *-* vado a informarmi un po' su Goodreads ;)

    RispondiElimina
  4. "Janathan Strange & Mr Norrel" è anche nella mia wishlist ma non sapevo ne avessero tratto una miniserie! La recupererò sicuramente! "A little life" e "Why we came to the city" sembrano interessanti ma ho paura che potrebbero demoralizzarmi un po' :b

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io l'ho scoperto da poco!Magari darò prima un'occhiata alla serie, vista la lunghezza del libro xD

      Elimina
  5. Ho adorato davvero la trilogia di Lauren Oliver certo che non mi farò scappare nessuno dei suoi libri!

    RispondiElimina
  6. Risposte
    1. Ahahah ultimamente cerco titoli sempre più insoliti e sconosciuti xD

      Elimina
  7. Quello della Knoll è uscito per la Rizzoli con il titolo La Ragazza Più Fortunata del Mondo. Mi ispirava pure :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo sapevo!Magari allora lo prenderò in italiano *__*

      Elimina
  8. Adoro la cover di Dreamers often Lie *O*

    RispondiElimina
  9. Luckiest Girl Alive ispira anche a me! Sia il titolo che il genere (la cover un po' di meno)! Quanto agli altri, attendo di leggere Delirium per scoprire se la Oliver mi piace...

    PS: ti ho invitata a questo linky party, spero non ti dispiaccia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse Delirium non è il migliore per conoscere la Oliver (è il classico libro che alcuni odiano e altri amano xD), magari prova con E finalmente ti dirò addio *__*

      Elimina
  10. The Library at Mount Char sembra molto carino, perciò se dovessi leggerlo attendo la tua recensione *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo leggerò sicuramente Giusy, mi ispira troppo *_*

      Elimina
  11. Rooms te lo straconsiglio, è stato tra i miei preferiti dello scorso anno e lo stile della Oliver è come sempre eccezionale! :D
    Tra gli altri quelli che voglio leggere il prima possibile sono sicuramente Dreamers Often Lie e Luckiest Girl Alive :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo prenderò al più presto allora, se anche tu l'hai adorato non penso mi deluderà *__*

      Elimina
  12. Quanti libri interessanti! Me li segno!! Quello della Clarke l'ho letto e non mi aveva detto niente di che... ma la miniserie vorrei guardarla comunque :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra tutti questo è quello che sono meno sicura mi piaccia effettivamente, però con la serie voglio provare!

      Elimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider