Blogger Love Project!

PROGRAMMA INIZIATIVA

DAY ONE
4 APRILE
SWEETY READERS

Ore 9:00-12:00-
Let's get started!

Si inizia!Con questo breve post tutti i partecipanti blogger potranno condividere i loro obiettivi e ciĂ² che hanno intenzione di fare durante l'iniziativa, che si tratti di scrivere recensioni in arretrato, rinnovare la grafica, o passare piĂ¹ tempo nella community!
Se siete lettori invece, condividete su facebook o twitter quali sono le mini-challenges a cui volete partecipare, i blog a cui volete dedicare piĂ¹ tempo o anche un piccolo pensiero sull'iniziativa!

Ore 14:00-18:00
Mini-challenge #1-Book Spine Poetry!

Prima mini-challenge dell'iniziativa!In cosa consiste?Ogni partecipante deve comporre una poesia utilizzando i titoli sui dorsi dei propri libri (rigorosamente cartacei), scattare una foto e postarla sul proprio blog (in caso siate blogger) o sul proprio profilo facebook/twitter usando l'hashtag #Bloggerloveproject!
Le poesie migliori si aggiudicheranno due ebook a sorpresa!

Ore 17:00-00:00
-Following Chain

La Following Chain segue la semplicissima regola del "Io seguo te, tu segui me", dunque si tratta di visitare e/o lasciare un commento su un qualsiasi blog, che sia nuovo per voi o che non visitate da tanto tempo, e in cambio quel blogger dovrĂ  visitare il vostro!
Se non avete un blog, potrete usare questo spazio per commentare i vostri blog preferiti o scoprirne di nuovi!

DAY 2
5 APRILE
THE BOOKSHELF

ORE 9:00-12:00
Mini-challenge #2-Letter to your former/future self!
Si inizia subito con la seconda mini-challenge dell'iniziativa!La letter to your former/future self consiste nello scrivere una lettera al te stesso del passato (o anche del futuro), sia per i blogger che per i lettori!
Se scrivete ai voi stessi del passato, potete dare consigli, scrivere delle cose che avreste fatto o che avreste evitato, del modo in cui l'avere un blog o la lettura vi ha cambiati nel corso degli anni, o i vostri momenti preferiti del passato!
Se scrivete ai voi stessi del futuro, potete scrivere degli obiettivi che volete raggiungere, delle cose che volete iniziare a fare o che volete smettere di fare, di quel particolare genere di libri che volete cominciare a leggere o di quella rubrica che avete intenzione di adottare!
Con questa challenge potete davvero sbizzarrirvi, e una volta pubblicato il vostro post o il vostro commento sul blog ospitante la challenge, in questo caso The bookshelf, ricordate di andare a leggere le lettere di tutti gli altri partecipanti!
La lettera piĂ¹ bella si aggiudicherĂ  tre ebook!

ORE 14:00-18:00
Share your (blogger) love!

E' tempo di condividere il vostro amore per i blog!Cosa dovete fare?Semplice, vi basterĂ  parlare dei vostri blog preferiti, cosa vi piace di piĂ¹, cosa vi ha spinto a iniziare a seguirli o perchĂ© li seguite tutt'ora!Potete anche parlare delle grafiche piĂ¹ belle, o delle vostre rubriche/recensioni preferite!Anche qui in fatto di tematiche avete l'imbarazzo della scelta!
Se siete blogger dovrete pubblicare un post, se siete lettori potete o commentare il post del blog ospitante l'iniziativa (The Bookshelf) o creare un vostro post personale su facebook con l'hashtag #Bloggerloveproject!

ORE 17:00-00:00
Tag Time!10 Ragioni per cui ami essere un blogger/lettore!

Piccolo tag, e il suo tema non poteva che essere le ragioni per cui ami essere un blogger e/o lettore!
Anche qui i blogger potranno pubblicare un proprio post e i lettori potranno lasciare un commento!


DAY 3
6 APRILE
SHE WAS IN WONDERLAND

ORE 9:00-14:00
Mini-challenge #3-Bookish Playlists!

Ultima mini-challenge dell'iniziativa, questa volta dedicata alla musica!
L'obiettivo?Condividere una (o piĂ¹) playlist ispirata ad un libro, una serie, un personaggio, un'ambientazione o qualsiasi cosa che sia collegato al mondo dei libri!
Non ci sono limiti sul numero di canzoni o di playlists!Una volta pubblicato il vostro post (se siete lettori potete commentare sul post del blog ospitante la challenge), condividetelo e ricordate di ascoltare le playlists degli altri blog partecipanti!

ORE 14:00-17:00
-Event Wrap-up!

E siamo arrivati alla fine del Blogger Love Project!In questo post conclusivo tireremo le somme dell'iniziativa e faremo un recap di quello che abbiamo fatto in questi tre giorni, e ovviamente vi chiederemo le vostre opinioni!Cosa vi è piaciuto di piĂ¹?Cosa avreste voluto vedere?Cosa avreste cambiato?Avete raggiunto i vostri obiettivi?

ORE 17:00
-Giveaway Finale!

E' tempo del giveaway finale!Se non avete già partecipato al giveaway nei giorni scorsi, questa è l'ultima chance per avere una possibilità di vincere!

 FORM GIVEAWAY
Compilare il form del giveaway è molto semplice!Vi basterĂ  inserire i dati richiesti (nickname, email ecc.) e i link ai vostri post (o ai vostri commenti) delle varie attivitĂ !
Nel corso di questi giorni dovete aggiornare il form inserendo i nuovi link!Non dovrete ricompilare ogni volta il form da capo!
Ovviamente a piĂ¹ mini-challenge e attivitĂ  parteciperete, maggiori saranno le possibilitĂ  di vittoria del premio!
In cosa consiste il premio?Si tratta di un pacchetto di libri italiani e inglesi, che il vincitore sceglierĂ  tra quelli proposti!PiĂ¹ tardi pubblicherĂ² sulla pagina fb dell'iniziativa la foto di alcuni dei libri che ho selezionato!
Oltre alle varie entries di mini-challenge e attivitĂ , ho anche inserito la domanda "cosa ne pensi dell'iniziativa?" perchĂ© mi piacerebbe sapere se, alla fine di questi tre giorni, il progetto vi è piaciuto, se c'è qualcosa che avreste cambiato, o se vorreste rifarlo l'anno prossimo!Ovviamente la domanda non è obbligatoria ;)

BLOG PARTECIPANTI ALL'INIZIATIVA


LET'S GET STARTED POST

BOOK SPINE POETRY POST

3 commenti

  1. Perbaccolina che organizzazione :3 Comunque volevo segnalarti che dice che Ă© impossibile trovare 'Parole di carta'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oops, credevo che avessi messo i post di ognuno a proposito dei loro obiettivi delle loro Book poetry e in effetti sarebbe meglio linkare il post di quelli che l'hanno giĂ  preparata :)

      Elimina
    2. Ora sistemo il link Steph ;) Si infatti sto aggiungendo i link mano a mano che gli altri blog pubblicano i post! =)

      Elimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherĂ² di rispondervi al piĂ¹ presto =)

Featured Slider