Titoli interessanti in uscita a febbraio




Buon sabato, lettori!Qui a Bologna ha iniziato a nevicare, il che significa che sto passando la giornata a casa, preparando biscotti e recuperando con le letture!Essendo arrivati già a febbraio, oggi vi parlo di qualche titolo interessante in uscita questo mese, in Italia e all'estero!Ho deciso di riprendere questa sorta di rubrica per rimettermi in pari con le varie pubblicazioni e tenerne traccia durante l'anno, e in questo modo anche voi lettori potrete scoprire qualche bel titolo. 

U S C I T E    I N   I T A L I A




Roseblood A.G. Howard (22 febbraio)
Rune Germaine ha una splendida voce, paragonabile a quella di un angelo, ma è afflitta da una terribile maledizione: quando si esibisce, infatti, si sente malata e stanca, come se la bellezza del suo canto le rubasse ogni volta un po’ di vita. Sua madre, nel tentativo di aiutarla, decide di iscriverla a un conservatorio poco fuori Parigi, convinta che l’arte potrà curare la strana spossatezza di Rune. Poco dopo il suo arrivo nel collegio di RoseBlood, la ragazza si rende conto che c’è qualcosa di soprannaturale nell’aria.

Storie della buonanotte di bambine ribelli 2 (27 febbraio)
C'erano una volta cento ragazze che hanno cambiato il mondo. Ora ce ne sono molte, molte di più! "Storie della buonanotte per bambine ribelli" è diventato un movimento globale e un simbolo di libertà. Le autrici Francesca Cavallo ed Elena Favilli tornano con cento nuove storie per ispirare le bambine - e i bambini - a sognare senza confini. 

La libreria dove tutto è possibile (8 febbraio)
Nel cuore di York c'è una piccola libreria. È il rifugio preferito della giovane Loveday Cardew. L'unico luogo che sia mai riuscita a chiamare casa. Solo qui si sente al sicuro. Solo qui può prendersi cura dei libri proprio come loro si prendono cura di lei. Perché è attraverso le loro pagine che riesce a comunicare le sue emozioni. Fino al giorno in cui comincia a ricevere misteriosi pacchi ricolmi dei libri con cui è cresciuta. E inizia a pensare che qualcuno stia cercando di mandarle un messaggio. 


U S C I T E   S T R A N I E R E

Per le uscite straniere le trame sono tutte abbastanza lunghe e complicate, quindi vi spiegherò brevemente io di cosa si tratta, e cliccando sui titoli verrete rimandati alle trame Goodreads!

Tess on the Road (27 febbraio)
Scritto da Rachel Hartman, autrice della serie Seraphina, anche Tess on the Road è ambientato in tempi medioevali ed è caratterizzato dalla presenza di draghi. Seraphina non mi ha mai ispirato più di tanto, ma a questo libro, considerando che è anche un autoconclusivo, potrei dare una possibilità. 

The Queen of Hearts (13 febbraio)
Le due protagoniste di The Queen of Hearts sono state migliori amiche da quando si sono conosciute in università. Ma qualcosa è successo durante la medical school, qualcosa che riemerge anni dopo e che porta entrambe a fare i conti col passato. A livello di trama The Queen of hearts mi ricorda un po' Big Little Lies, che ho adorato, e in generale sembra anche avere buone recensioni, quindi va dritto in wishlist!

The Hazel Wood (8 febbraio) 
The Hazel Wood è un fantasy che vede come protagonista una ragazza la cui famiglia sembra essere perseguitata dalla sfortuna. Quando la nonna della ragazza, una scrittrice, muore nella sua tenuta "Hazel Wood", e sua madre viene rapita da una strana figura che sembra provenire dai mondi oscuri che aveva inventato la nonna, Alice si rende conto che la sua unica speranza è andare a Hazel Wood e scoprirne i segreti. 

Honor Among Thieves (13 febbraio)
Nuovo libro di Rachel Caine, autrice della serie di I vampiri di Morganville (che a me è piaciuta tantissimo). Gli altri titoli della Caine però non mi hanno mai convinto più di tanto, sarà questa la volta buona?Il libro appartiene al genere distopico/science fiction, la protagonista è stata separata da piccola dalla sua famiglia e ha imparato a cavarsela da sola in una New Detroit del futuro.  

Si tratta di una collezione di short stories da un'autrice che è stata paragonata a Neil Gaiman. Le diverse novelle sono un misto di realismo magico e fantasy, con tanti elementi folkloristici inseriti nel mezzo. 

5 commenti

  1. Di Honor Among Thieves ho visto recentemente una recesione su Goodreads da parte di una blogger inglese che seguo e gli ha dato solo due stelline su cinque. >.<

    RispondiElimina
  2. Storie della buonanotte di bambine ribelli 2 e La libreria dove tutto è possibile sono già nella mia wishlist!
    Delle uscite inglesi che hai segnalato, invece, non ne conoscevo nemmeno una, ma sembrano interessanti!

    RispondiElimina
  3. Honor among thieves è nella mia wish già da un po', devo dire che mi ispira parecchio! Mentre The Hazel Wood ho avuto l'occasione di leggere la copia ARC digitale e... sì, è stato un buon libro ma non mi ha coinvolto al 100% Sarà perché sotto alcuni aspetti mi ha ricordato Alice in Wonderland, e non sono una grande fan xD

    RispondiElimina
  4. Ciao Juliette!
    Ho in tbr tutte le uscite italiane che hai citato, ma “Roseblood” ha la precedenza. Per quanto riguarda le uscite straniere, invece, ho aggiunto “The Queen of Hearts” e “Honor Among Thieves”. Anche a me è piaciuta molto la saga de “I vampiri di Morganville” ma non ho letto nient’altro dell’autrice e magari questa è la volta buona che lo farò xD

    RispondiElimina
  5. Dreadful Young Ladies and Other Stories Mi intriga molto per via del paragone a Neil Gaiman. Speriamo sia vero e non una mossa di marketing :)

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider