Cos'è successo nelle ultime settimane: letture & altro


Buongiorno a tutti, lettori!Per oggi ho pensato di pubblicare un breve wrap-up delle ultime settimane, settimane in cui sono stata abbastanza assente a causa della sessione di esami primaverile (che si è rivelata un po' più impegnativa del previsto). 



C O S A   H O   L E TTO
Thirteen Reasons Why Jay Asher
Ho sempre voluto leggere Thirteen Reasons Why e l'uscita della serie tv su Netflix mi è sembrata l'occasione giusta per recuperarlo!Se con la serie tv sto procedendo abbastanza lenta, ho divorato il libro in pochi giorni!
Unfiltered Lily Collins & Franny e Zooey J.D. Salinger
Del libro della Collins se ne è parlato tanto e alla fine ho ceduto anch'io alla curiosità. È una lettura molto scorrevole, si legge in poche ore nonostante la Collins affronti temi abbastanza impegnativi. Anche Franny e Zooey è stata una lettura molto veloce, non avevo mai letto nulla di Salinger, e sono rimasta positivamente colpita dalla sua scrittura. Adesso cercherò di recuperare al più presto Il Giovane Holden.
Crooked Kingdom Leigh Bardugo
Secondo e ultimo volume della duologia Six of Crows, devo dire che con questa serie la Bardugo mi ha davvero stupito. Non c'è davvero paragone con la serie di Shadow & Bone!

C O S A   S T O   L E G G E N D O

The Essential Stories of H.P. Lovecraft
Ho preso i racconti di Lovecraft a Parigi alla libreria Shakespeare&Company. Volevo assolutamente comprare un libro come ricordo del viaggio e tra i tanti titoli la mia scelta è caduta su Lovecraft perché era in un'edizione a dir poco stupenda. Ho iniziato a leggerlo qualche giorno fa e per ora ho finito quattro racconti!

Stanza, Letto, Armadio Specchio Emma Donaghue  
Volevo leggere da tempo questo libro, avevo preso la versione kindle alla fine dell'anno scorso ma ne ho rimandato la lettura fino ad ora. Sono ancora ai primi capitoli, ma si prospetta già da ora una lettura molto intensa. 


B L O G,  E R A S M U S  E  A L T R O . . .
La grande notizia del mese di marzo è che sono stata presa per un periodo di Erasmus a Edimburgo! Avevo fatto domanda senza troppe speranze, ma alla fine sono riuscita a rientrare in graduatoria e a quanto pare passerò il prossimo semestre in Scozia!Non potrei essere più felice della cosa e non vedo l'ora di partire, ho sempre voluto visitare Scozia e dintorni e ancora non mi sembra vero che avrò la possibilità di farlo. 
Per il resto, nelle ultime settimane non è successo molto di rilevante: ho studiato e studiato e adesso ho circa una settimana di riposo prima che inizino di nuovo le lezioni, e cercherò di approfittarne il più possibile per preparare nuovi post e andare avanti con le letture!
E a proposito del blog, come vedete ho accumulato un po' di libri di cui parlarvi (le cui recensioni penso riunirò in un paio di post) e penso che presto pubblicherò anche qualcosa sulle mie prossime letture della stagione, avendo ormai abbandonato da un po' il proposito di stilare una TBR mensile xD 



20 commenti

  1. Volevo fare anch'io la domanda per l'erasmus, ma alla fine ho deciso di lasciar perdere per la paura di non riuscire a comprendere bene le lezioni XD complimenti comunque, sarà un'esperienza bellissima! Poi a Edimburgo *O*
    L'edizione di Lovecraft è bellissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graziee!Si sono davvero molto emozionata per la cosa *__*

      Elimina
  2. Ciao! Ho letto anch'io Tredici e insomma, non sono rimasta molto convinta, adesso sto guardando la serie tv. Frannie e Zooey invece è uno dei miei libri preferiti :)
    Che bello Edimburgo! Una mia amici vive lì, non sono (ancora) mai andata a trovarla, ma sembra veramente un posto meraviglioso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto bello Frannie e Zooey!Tredici a me è piaciuto abbastanza, ma confesso che mi aspettavo qualcosina in più!

      Elimina
  3. Oddio la Scoziaaaaaaa <3
    13 l'ho letto tempo fa e ho visto anche la serie di cui ho fatto un post perchè mi ha colpito moltissimo.
    Crooked Kingdom ho una paura matta di leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passerò sicuramente a leggerlo Jessica!Io sono arrivata agli ultimi episodi della serie tv ormai!
      Si anche io avevo un po' d'ansia ad iniziarlo xD

      Elimina
  4. Congratulazioni per l'Erasmus! :)
    Thirteen Reasons Why l'ho letto l'anno scorso e l'ho amato, mentre di Salinger non ho ancora letto nulla - sebbene abbia Il giovane Holden in lingua sullo scaffale da almeno due anni.
    La duologia della Bardugo mi ispira troppo, ne parlano tutti bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!Anch'io ho Il giovane Holden da un po' di tempo ormai, ancora non mi decido a leggerlo xD Si guarda, Six of Crows merita davvero tanto *__*

      Elimina
  5. Congratulazioni per l'Erasmus! Edimburgo è veramente una bellissima città!
    Tredici l'ho riletto qualche settimana fa in previsione dell'uscita del telefilm (che ho adorato) e mi è piaciuto molto di più rispetto alla prima volta, forse perché ora sono un pelo più grandicella.
    La duologia della Bardugo è nella mia WL da un sacco di tempo e sperò di riuscire a leggerla entro quest'anno.

    Adoro, adoro, adoro l'edizione di Lovecraft!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stupenda vero?*__* Grazie!Ho sempre voluto visitarla e non riesco ancora a credere che passerò lì un intero semestre!La bardugo ti consiglio assolutamente di leggerla, non ne rimarrai delusa!

      Elimina
  6. Congratulazioni per l'Erasmus, la Scozia incuriosisce molto anche me *-*
    Thirteen Reasons Why vorrei leggerlo anche io prossimamente, mentre Il giovane Holden l'ho letto qualche anno fa e non mi aveva presa molto. Penso gli darò una seconda possibilità più avanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Franny e Zooey a me è piaciuto abbastanza, vedremo come va con Il giovane holden!Thirteen Reasons Why non l'ho amato alla follia, ma penso sia assolutamente da leggere!

      Elimina
  7. Che bel post, e congratulazioni per l'Erasmus! Goditi questa bellissima esperienza! :)

    RispondiElimina
  8. OHMYGOD Vai in Erasmus in Scozia?!? MA COMPLIMENTONISSIMIIIIII <3
    Ps. Ho cominciato a vedere 13 Reasons Why e dire che lo sto adorando non è neanche lontanamente vicino alla verità, lo amo alla follia!! ^.^

    RispondiElimina
  9. Complimenti per l'Erasmus! Che facoltà frequenti?
    Mentre sto aspettando che mi arrivi 13 (l'ho prenotato in biblioteca), mi sono divorata la serie tv... e, per me, merita tantissimo! Non vedo l'ora di leggere il libro!!
    Caterina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Caterina!Faccio marketing!
      Comunque anche il libro merita di essere letto (anche se un pochino meno della serie tv)

      Elimina
  10. Tanta tantissima invidia per la Scozia! Portami con te Y-Y mi faccio piccolina piccolina in valigia... che ne dici? :c
    Comunque voglio essere aggiornata *o* ti stalkererò al cellulare, sappilo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Denii vieni a trovarmi quando vuoi!ahah comunque penso aggiornerò periodicamente il blog sulle mie vicende scozzesi xD

      Elimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider