50 cose in 365 giorni - Come è andata nel 2016 & La mia lista del 2017




Buongiorno, lettori!Mi rendo conto che siamo ormai a fine febbraio e che il nuovo anno è iniziato già da un po', ma solo in questi giorni mi sono accorta di non aver ancora pubblicato la lista delle 50 cose da fare per il 2017!Alla fine ho visto che l'idea della lista è piaciuta e sono contenta che molti di voi abbiano deciso di adottarla, quindi ho pensato di riproporla anche quest'anno sul blog!
Qui trovate la lista del 2016, in cui spiego anche in cosa consiste l'iniziativa e come abbia adattato il progetto delle 101 cose da fare in 1001 giorni!




C O M E   È   A N D A T A   N E L   2 0 1 6 ?


Nel 2016 ho completato 42 obiettivi su 50, quindi direi che posso ritenermi soddisfatta. 
Per quanto riguarda tutti i viaggi e posti che mi ero prefissata di visitare, sono riuscita a fare praticamente tutto e sono riuscita perfino a inserire il viaggio a Londra che è stato del tutto improvviso. 
Gli obiettivi su blog e letture li ho raggiunti in parte. Ho cambiato la grafica, ho conosciuto altri blogger e lettori, e sono andata a diversi eventi letterari. Sono riuscita nel tentativo di esplorare nuovi generi, mentre ho fallito nel proposito di leggere alcuni titoli della lista dei Banned Books, e di leggere classici (ma inserirò entrambe le cose nella nuova lista, e stavolta mi impegnerò davvero).
Dal punto di vista studio/uni (e qui emerge il mio lato da secchiona), sono molto contenta di esser riuscita a finire gli esami in tempo (non so se quest'anno sarò altrettanto diligente) e di aver passato l'IELTs con un buon voto. 
Infine, sono riuscita a fare uno scrapbook di foto per il 2016 e ne è uscito fuori qualcosa di così carino che ho deciso di farne uno anche per il 2017.

L A   M I A   L I S T A   D E L   2 0 1 7

1.Leggere 3 titoli della lista dei Banned Books
3.Tenere un bullet journal - 
4.Comprare un nuovo telefono 
5.Finire 5 serie tv iniziate ma non ancora completate (How i Met Your Mother, New Girl)
6.Continuare lo scrapbook per il 2017
7.Fare una sorpresa a qualcuno
8.Fare un viaggio decidendo la destinazione il giorno stesso
9.Passare l'estate visitando nuovi posti (proposito rinnovato anche per quest'anno)
10.Passare una giornata all'IKEA
11.Provare una nuova cucina
12.Leggere una biografia
13.Visitare tre città italiane mai viste prima (Firenze,Trento, )
14.Cercare di completare il colouring book (quest'anno ce la posso fare xD)
15.Leggere dei classici (Il Giovane Holden, Lolita, Il lupo della steppa)
16.Creare una playlist di canzoni preferite di sempre
17.Far allungare i capelli
18.Guardare un'esibizione di strada
19.Visitare un nuovo museo/galleria
20.Seguire e completare un nuovo corso online
21.Programmare almeno tre viaggi durante l'anno (Cinque Terre, Edimburgo, Parigi)
22.Continuare a pubblicare regolarmente sul blog, senza che diventi mai un obbligo
23.Guardare 15 nuovi film (2/15)
24.Partecipare ad almeno un evento letterario nel corso dell'anno (Mare di libri)
25.Visitare Shakespeare & Company a Parigi 
26.Passare una giornata al mare o al lago
27.Esplorare nuovi generi musicali e artisti
28.Fare un pic nic
29.Iscrivermi in palestra
30.Finire tutti gli esami del secondo anno in tempo
31.Scrivere una lettera a qualcuno
32.Imparare a nuotare
33.Dedicare più tempo alle mie passioni senza farmi travolgere dagli impegni quotidiani
34.Visitare un castello
35.Curare una pianta
36.Provare 10 nuove ricette (6/10) - 
37.Prendere dei fiori per qualcuno
38.Dormire sotto le stelle
39.Cercare di imparare una nuova lingua
40.Guardare un film in lingua originale al cinema (La La Land)
41.Fare una lista di 50 cose che mi rendono felice
42.Guardare dei documentari
43.Esplorare la mia città natale
44.Coltivare un nuovo hobby
45.Visitare un campo fiorito
46.Fotografare uno stesso paesaggio in 4 stagioni diverse
47.Andare in montagna
48.Iniziare a seguire dei podcasts
49.Ascoltare un audiobook
50.Non comprare niente di nuovo per un mese


4 commenti

  1. te la cavi benissimo con le liste XD complimenti!

    RispondiElimina
  2. lista fantastica! il bullet journal te lo stra-consiglio... da quando ho iniziato non riesco più a farne a me o e trovo davvero rilassante creare le pagine per ogni settimana/mese!

    RispondiElimina
  3. Io il bullet journal l'ho iniziato ma non fa per me! Ma mi piacerebbe scriverti una lettera! Adoro la corrispondenza cartacea!

    RispondiElimina
  4. che bella lista... e che brava con quella dell'anno scorso! Io ho iniziato la 101 in 1001 e devo dire che sto andando non a rilento... di più! In bocca al lupo e grazie per questa sferzata di determinazione e ottimismo!

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider