October Wrap-Up - Letture e aggiornamenti vari



Buona domenica lettori!Ottobre è finito da un pezzo, ma il fatto che i primi esami dell'anno siano capitati proprio tra la fine del mese e inizio novembre mi hanno impedito di fare un recap (o di pubblicare in generale). Come al solito vi chiedo di perdonare la mia latitanza, ormai avrete capito che quando ci sono gli esami mi lascio prendere un po' troppo dall'ansia e finisco col trascurare qualsiasi altra cosa. Domani iniziano di già le nuove lezioni, ma cercherò di approfittare il più possibile delle prossime settimane relativamente tranquille per recuperare col blog. 
Detto questo, passo subito al recap di letture!

LETTURE  D E L  M E S E 



Anche se a inizio mese ho letto tre libri, ho passato le ultime due settimane di ottobre senza leggere nemmeno una riga, una cosa che non mi capitava da anni e anni. Se di solito leggo la sera, questo mese ho deciso di svegliarmi prestissimo la mattina per studiare e di conseguenza crollavo a letto per le 10 xD Ho sicuramente intenzione di recuperare a novembre, ma intanto vi parlo dei libri che sono riuscita effettivamente a leggere ad ottobre: 
Bright Smoke, Cold Fire è il nuovo libro della Hodge, rivisitazione di Romeo & Juliet, e anche se l'ho letto in pochi giorni e abbia trovato come sempre lo stile della Hodge fantastico, non ho ancora deciso se mi è piaciuto o meno. Non appena ho l'occasione di rifletterci meglio vi farò sapere cosa ne penso in una recensione!
L'amore Bugiardo mi è invece piaciuto moltissimo, e ora ho intenzione di leggere al più presto qualcos'altro di Gillian Flynn!Ho finito per adorare anche Othello, e posso dire che con questa lettura sono a 3 su 10 con  TBR dei libri preferiti di 10 persone!

CURRENTLY READING & PROSSIME LETTURE

Sto ancora leggendo Empire of Storms perché volevo aspettare di avere un po' di tempo per dedicarmi con calma alla sua lettura, evitando di leggere solo qualche pagina alla volta. 

Lo stesso vale per A little life, che è molto lungo e affronta tanti temi difficili e complessi.

Non ho ancora chiare quali, una volta finiti questi due libri, saranno le mie prossime letture, ma suppongo che faranno sicuramente parte della mia TBR autunnale.



LIFE OUTSIDE THE BOOKS 

Questo mese non ho nemmeno una foto carina da proporvi, che tristezza xD In compenso so per certo che a novembre vi riempirò di foto, il prossimo venerdì infatti parto per un weekend a Londra con la mia amica, un po' per festeggiare la fine degli esami, un po' per festeggiare il suo compleanno, e un po' perché voglio andarci da sempre e questo era il periodo migliore per partire. Sarà davvero una toccata e fuga, infatti abbiamo preparato un programma fittissimo sperando di riuscire a farci entrare il tutto xD 


E questo è tutto per oggi!Che ne dite delle mie letture?Cosa avete letto/fatto voi di bello questo mese?Fatemi sapere nei commenti ^^

23 commenti

  1. L'idea della TBR di libri preferiti di 10 persone è molto bella e mi sa che ti rubo l'idea :P
    L'amore bugiardo è piaciuto tanto anche a me, anche se la storia per certi aspetti sembra troppo "perfetta". Comunque attendo la tua recensione perché sono troppo curiosa!
    Londra, aaaaw! Io dovrei andarci nel mese di febbraio, ma onestamente da come stanno andando le cose in questo periodo non ne sono più tanto sicura :c

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo Giusy!Passerò sicuramente a sbirciare nella tua *_*_

      Elimina
  2. Bright smoke, cold fire mi ispira molto però sono indecisa se prenderlo in ebook o in cartaceo quindi aspetto la tua recensione!
    Empire of Storms penso di leggerlo verso le vacanze di Natale perché al momento non ci riuscirei proprio e voglio cercare di godermela la lettura. >_<
    Beata te che vai a Londra! *_* È uno dei miei posti preferiti e non mi stanco mai di andarci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, anch'io volevo aspettare di poter leggere con calma!Aww ci credo *__* Io ne sono innamorata e ancora non la visito xD

      Elimina
  3. Ciao Juliette! All'ultimo appello è successo anche a me di abbandonare la lettura in favore di ore di sonno di sera e sveglie presto la mattina..ma poi si recupera :D
    Per "Bright Smoke, Cold Fire" adesso ho un po' paura! Mi è arrivato la scorsa settimana e stasera avevo in programma di iniziarlo.. speriamo in bene! "Othello" l'ho letto un paio di anni fa e mi era piaciuto molto. Adoro Shakespeare *-* Un paio di giorni fa invece mi è arrivato "Queen of Shadow" e a breve mi ci fionderò sopra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yay Queen of Shadows *_* Si dai, sto già recuperando infatti xD

      Elimina
  4. Divertiti a Londra *.* poi appena torni voglio un bel resoconto :3
    Per quanto riguarda le tue letture... adesso sono curiosa di leggere la recensione per il libro della Hodge :P

    RispondiElimina
  5. Anch'io avevo L'amore bugiardo, poi l'ho dato allo zio. Ho visto il film e... zio, ridammi il libro xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah xD Io il film devo ancora guardarlo in realtà *-*

      Elimina
  6. Anch'io voglio andare a Londraaaaaaaaa *___*
    L'amore bugiardo è stata una delle letture migliori di quest'anno :)

    RispondiElimina
  7. A little lif non lo conoscevo, ma mi informerò meglio perché sembra interessante :)
    E buon viaggio!!!!!!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non penso sia stato pubblicato in Italia, ma negli USA sta avendo tantissimo successo *__* Thaaanks :D

      Elimina
  8. Saluta Londra anche da parte mia! :)

    RispondiElimina
  9. Anche a me "L'amore bugiardo" é piaciuto molto ma ho trovato un pò forzata e troppo "spettacolare" la parte finale, mentre ti consiglio di leggere "Sulla pelle" della Flynn, é molto bello e molto più realistico.
    Buon viaggio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho in programma di leggere al più presto gli altri libri della Flynn, Sulla Pelle in primis *__*

      Elimina
  10. Che libri interessanti! Buon viaggio per il tuo weekend a Londra... attendo le tue foto di una città stupenda (e che riuscirai ad amare in pochi giorni, vedrai!)

    RispondiElimina
  11. Buon divertimento a Londra!!! :D Non vedo l'ora di vedere qualche foto! *-*
    Per Empire of Storms è un mese che lo trascino, non riesco a ritagliare il tempo per poterlo leggere tutto d'un fiato... non mi piace doverlo spezzare o leggere solo una pagina al giorno... :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, anch'io odio leggerlo a spezzoni, infatti in questi giorni che ho più tempo lo sto divorando *__*

      Elimina
  12. Che invidia per Londra *w* Mi piacerebbe un sacco andarci, non vedo l'ora di vedere le foto!
    Sono molto curiosa riguardo al libro A little life, anche se ho sentito pareri discordanti. E vorrei leggere anche L'amore bugiardo.

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)