Weekly Recomendation #4 Scrivimi Ancora Cecilia Ahern


Buongiorno, lettori!Oggi ritorna la rubrica in collaborazione con Giusy di Divoratori di libri, Weekly Reccomendation!Prima di iniziare vi ripeto brevemente in cosa consiste: si tratta di una rubrica che segue un po' il principio del Like This, Try This del Blogger Love Project. Io e Giusy sceglieremo a ogni appuntamento un libro, letto da entrambe, e da lì prenderemo ispirazione per un particolare tema. In base a questo tema vi parleremo di un libro che abbiamo letto e che vi consigliamo, e un altro che non abbiamo ancora letto ma che è in wishlist e che corrisponde al tema del giorno!


I due libri che vi consigliamo oggi si ispirano a Scrivimi Ancora di Cecilia Ahern, libro che ho amato e che è probabilmente stata una delle migliori letture contemporanee del 2014!
I due titoli che ho preso in considerazione si rifanno a due elementi fondamentali presenti nel libro della Ahern, la struttura epistolare e la storia d'amore tra migliori amici!

AttachmentsOne Day

Ho letto One Day in estate e l'ho amato moltissimo, tant'è che è subito diventato uno dei miei libri preferiti di sempre. La storia è incentrata sull'amore tra due migliori amici, e quando in autunno ho letto Scrivimi Ancora Rosie e Alex mi hanno ricordato inevitabilmente i protagonisti di One Day.
Attachments invece è un libro che ho in wishlist più o meno da quando ho letto il primo libro della Rowell. Ha una struttura epistolare, e sono curiosissima di vedere come la Rowell ha sviluppato la storia!

E questo è tutto per oggi!Che ne pensate?Avete letto/Conoscete qualcuno di questi titoli?



15 commenti

  1. Sto leggendo Scrivimi ancora proprio in questo preciso istante e mi sta piacendo tantissimo. *w*
    Attachments è già in wishlist; One Day lo conosco di nome ma non di trama, e penso che ora lo prenderò più in considerazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene sono felice che ti sia piacendo :) One Day è stato uno dei miei libri preferiti del 2014, te lo consiglio moltissimo!

      Elimina
  2. Scrivimi ancora è uno dei miei libri preferiti, l'ho adorato fin dalla prima pagina. Ho letto attachments e l'ho trovata una storia molto carina e piacevole mentre di one day ho visto solo il film e non mi è proprio piaciuto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attachments non vedo l'ora di leggerlo!Di One Day se non ti è piaciuto il film dubito ti piacerà il libro xD

      Elimina
  3. Ho amato anch'io Scrivimi ancora, ma ho amato ancora di più One Day, uno dei miei libri preferiti di sempre, emozionante, realistico e commovente.
    Ho letto anche Attachments di Rainbow Rowell e posso dirti che nel complesso mi è piaciuto, ma è un gradino più n basso rispetto a Fangirl e Eleanor & Park ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eleanor & Park e Fangirl penso siano insuperabili, comunque sono sicura piacerà molto anche a me *__*

      Elimina
  4. Scrivimi ancora mi è piaciuto moltissimo anche se la forma epistolare mi ha lasciato con quel senso di "mancanza", avrei voluto sapere molto di più. Mi ispira molto One Day, lo aggiungo in WL!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già anch'io penso che in forma diversa avrebbe reso di più!

      Elimina
  5. One Day mi ispira molto sicuramente da leggere!^______^

    RispondiElimina
  6. Io cerco di comprare One day da tipo 2 anni ma non riesco mai a trovarlo, è incredibile! Dopo quello che hai detto tu -bellissimo libro etc etc- ho deciso di mettermi a cercare per bene nelle librerie di qui! Basta, questo libro sarà mio!
    Attachments è in wishlist da poco, così come Landline, Fangirl e Eleanor & Park.. insomma tutti i libri della Rowell (penso che li prenderò tutti insieme così avrò la scorta per mesi ahah)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi assolutamente iniziare a leggere qualcosa della Rowell, quell'autrice è semplicemente fantastica *__*

      Elimina
  7. Ciao sono Firefly, ho aperto da poco un blog con una mia amica, se ti va di passare questo è il nostro link http://booksareinfinity.blogspot.it/.
    Scrivimi ancora è stato uno dei miei libri preferiti del 2014 e da questo tuo post sono ancora più curiosa di leggere One Day e Attachments, specialmente quest'ultimo perché dopo aver letto Eleanor & Park mi sono innamorata dello stile di scrittura della Rowell.
    Complimenti per il blog, mi piace tantissimo e la grafica è stupenda! :)
    A presto!

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider