Recensione Sinner Maggie Stiefvater

Buongiorno, lettori!Oggi vi propongo una nuova recensione (penso che siano passati mesi dall'ultima che ho postato due recensioni in una settimana xD), ed è quella del meraviglioso Sinner di Maggie Stiefvater!Sapete che adoro quest'autrice, vero?E con questo libro mi ha sorpresa per l'ennesima volta, lo aspettavo da tantissimo e non mi ha delusa affatto!
A fine recensione vi lascio anche il book trailer del libro creato dalla stessa Stiefvater!

SinnerTitolo: Sinner
Autore: Maggie Stiefvater
Editore: Scholastic
Data di uscita (USA): 3 luglio
Trama:
Sinner segue la storia di Cole St. Clair, uno dei personaggi principali della trilogia bestseller #1 del New York Times.Tutti pensano di conoscere la storia di Cole. Celebrità, Dipendenza. Caduta. Scomparsa.
Ma solo pochi conoscono il suo segreto oscuro - la sua abilità di trasformarsi in un lupo. Una di queste persone è Isabel.
Ad un certo punto, potevano essere anche innamorati l'uno dell'altra. Ma sembra sia passata una vita.
Ora Cole è tornato. Tornato sotto i riflettori. Tornato nella zona pericolosa. Tornato nella vita di Isabel.
Questo peccatore può essere salvato?
Ma solo pochi conoscono il suo segreto oscuro - la sua abilità di trasformarsi in un lupo. Una di queste persone è Isabel. Ad un certo punto, potevano essere anche innamorati l'uno dell'altra. Ma sembra sia passata una vita.Ora Cole è tornato. Tornato sotto i riflettori. Tornato nella zona pericolosa. Tornato nella vita di Isabel. Questo peccatore può essere salvato?Ma solo pochi conoscono il suo segreto oscuro - la sua abilità di trasformarsi in un lupo. Una di queste persone è Isabel.Ad un certo punto, potevano essere anche innamorati l'uno dell'altra. Ma sembra sia passata una vita. Ora Cole è tornato. Tornato sotto i riflettori. Tornato nella zona pericolosa. Tornato nella vita di Isabel.Questo peccatore può essere salvato?


Nonostante le trasformazioni in lupo, (Sinner) è il libro più vero che abbia mai scritto. Spero che chi non ha bisogno della verità vedrà solo il lupo, e spero che chi ne ha bisogno veda solo l'essere umano. Maggie Stiefvater


Shiver è stato il mio primo libro della Stiefvater, e anche il libro che mi ha fatto avvicinare al genere fantasy/young adult, ci sono particolarmente affezionata e nonostante abbia letto decine e decine di altri fantasy, questa è e sarà sempre una delle mie serie preferite.
Avevo amato il finale della trilogia e avevo accettato la scelta della Stiefvater di lasciare alcune cose in sospeso, ma ammetto che mi sono sempre chiesta cosa sarebbe successo ai personaggi di Cole e Isabel se solo la Stiefvater avrebbe continuato la loro storia. Mi sono sempre chiesta cosa sarebbe successo se solo si fossero incontrati di nuovo, se solo avessero avuto una seconda possibilità.
Con Sinner la Stiefvater ci ha dato questo e anche qualcosa in più, in un libro molto più realistico, sincero e umano di quanto mi sarei potuta aspettare.

A cosa serviva essere cambiato se nessuno lo credeva?


Cole si trasferisce a Los Angeles con la speranza di rifarsi una nuova vita e lasciare a Mercy Falls tutto il dolore che le sue scelte passate hanno portato, ma liberarsi dei suoi demoni non è cosi semplice e il ritorno nel mondo della musica lo sta trascinando in un vortice che ricorda ancora troppo bene.
Presto la trasformazione in lupo non diventa altro che l'ennesima scappatoia dal mondo, l'ennesima via di fuga quando tutto diventa troppo da sopportare.

Sapevo bene cosa si provava quando la tua peggiore paura era essere te stesso.

Isabel continua a nascondere i suoi sentimenti e pensieri dietro una lastra di ghiaccio che tiene lontano tutto e tutti, e nonostante cerchi di superare il passato gli eventi di Mercy Falls, e ciò che ne ha conseguito, la tormentano ancora.
Quando Cole arriva a Los Angeles tutto cambia, ma il cuore di Isabel si è già spezzato una volta, e non ha nessuna intenzione di innamorarsi solo per poi ritrovarlo di nuovo distrutto.
Cole è però l'unico a vedere oltre il suo muro di rabbia e sarcasmo, cosi come lei è l'unica a vedere il ragazzo che si cela dietro la rock star tutta fascino e sorrisi.

"Dimmi che mi vedrai domani."
"Ti vedrò domani."
"Dimmi che mi vedrai il giorno dopo. E il giorno dopo di quello. E il giorno dopo ancora."

Ciò che ho apprezzato di più di Sinner è il fatto che al centro del libro non ci sia tanto il lupo, quanto
 la crescita e l'evoluzione personale di Cole e Isabel, la loro ricerca di redenzione in una città che potrebbe distruggere entrambi.
L'ambientazione a Los Angeles è forse uno degli aspetti migliori di Sinner, ha reso l'intero libro cosi diverso dalle atmosfere di Mercy Falls ma allo stesso tempo è stata una fantastica aggiunta alla storia.

Abbiamo anche qualche menzione di Sam e Grace e di ciò che è successo dopo gli avvenimenti di Forever, e considerando il finale cosi aperto della trilogia non avrei potuto esserne più felice.

Mi sentivo come quando sei infelice e non lo realizzi fino a quando non lo sei più.

Sinner è probabilmente uno dei migliori spin-off che abbia mai letto. Una lettura veloce, che sa far intrattenere e che sa far riflettere, Sinner ha tutto ciò che ci si aspetta da uno spin-off e anche qualcosa in più. Una must-read per chiunque abbia amato la trilogia di Mercy Falls.





Book Trailer del libro

27 commenti

  1. Io sono fermo al secondo, ma non vedo l'ora di proseguire *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicura che Forever ti piacerà, è un'ottima conclusione per la storia di Sam e Grace *__*

      Elimina
  2. Ho finito Shiver in lacrime qualche giorno fa, e ora ho paura di trovarmi dinnanzi ad una grandissima delusione leggendo Deeper... trovando un post recente sulla trilogia di Mercy Falls ho pensato di chiederti un cosiglio, considerato che le tue recensioni (meravigliose *.*) rispecchiano sempre le mie idee e i miei pensieri sui libri in questione. Quindi, meglio aspettare o no? Grazie mille inogni caso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Deeper a me è piaciuto tantissimo, ho aspettato giusto qualche mese prima di leggerlo ma ho anche letto tanti pareri negativi quindi capisco la tua indecisione!Se hai amato Shiver e ami la Stiefvater non penso ti deluderà, quindi ti consiglierei di leggerlo appena possibile ;)

      Elimina
  3. Io sto leggendo Shiver e sembra veramente carino, spero bene *_____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aww leggere i vostri commenti mi sta facendo venire una voglia matta di rileggere Shiver *__* Comunque sono curiosa di leggere la tua recensione :3

      Elimina
  4. Devo ancora iniziare la serie e ho già a casa i primi tre volumi. Mi ispira, devo solamente trovare il tempo per infilarla nelle letture da fare :D

    RispondiElimina
  5. Dio, fai che la Rizzoli lo porti in italia. Adoro la Stiefwater.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso proprio lo porterà in Italia presto, alla fine entro massimo un anno ha tradotto tutti gli altri libri, quindi sono sicura non ci farà aspettare molto =)

      Elimina
  6. Ti invito al mio Giveaway di fine estate:
    SCADE: 20/09/14
    http://scriveremipiace.blogspot.it/2014/08/giveaway-di-fine-estate.html

    RispondiElimina
  7. Adoro la trilogia di Mercy Fall e i libri della Stiefvater in generale! Non vedo l'ora di leggere Sinner:) Spero lo pubblichino anche qui...

    RispondiElimina
  8. Io ho letto ad inizio estate Shiver e ora non vedo l'ora di portarmi avanti con la saga per conoscere Cole e shipparlo alla follia con Isabel *w*
    Sei l'ennesima recensione strapositiva di Sinner che leggo.
    Non mi resta che tuffarmi negli ultimi due volumi di Mercy Falls :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicura che Cole ti conquisterà, è impossibile non amarlo *__*

      Elimina
  9. Dopo aver finito Forever sono rimasta molto delusa quindi non so se proseguire la lettura con questo libro.... Dovrò pensarci un pò!!!

    RispondiElimina
  10. Io adoro Maggie Stiefvater!!! Questo libro lo devo ancora leggere t.t

    RispondiElimina
  11. Nel 2014 mi sono imbattuta per sbaglio e per fortuna in Meggie Stiefvater... un'autrice fantastica che con la sua storia è riuscita a catturarmi completamente e sono felice di sapere che non rimarrò delusa neanche da questo sequel della trilogia xD Ma in un certo senso ne ero certa xD

    RispondiElimina
  12. Ciao... Mi piacerebbe sapere se hanno finalmente deciso di tradurre Sinner, perché ormai è un anno che è uscito e non sto più nella pelle.

    RispondiElimina
  13. Ma ancora non si sa nulla sull'uscita in Italia di Sinner? D:

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider