Blogger Love Project!Post introduttivo + Iscrizioni!


Buona domenica a tutti, lettori!Oggi, invece di postare la rubrica domenicale del Weekly Recap, vi presento ufficialmente la misteriosa iniziativa di cui ho parlato nelle scorse settimane, un'iniziativa che è nata un po' per caso ma a cui stavo pensando già da un po', e che ora posso finalmente condividere con voi!

Negli ultimi tempi mi capita spesso di avere pochissimo tempo da dedicare al blog, e ancor meno tempo da dedicare ai blog che seguo!E' sempre difficile cercare di essere presente nella community quando altri impegni ti sommergono, ma spesso, anche quando ho tempo, mi sembra ogni volta di non riuscire a fare tutto ciò che vorrei, a scrivere quel post che prometto da mesi, ad aggiornare l'elenco recensioni, o a lasciare un semplice commento su quel blog che non visito da tanto tempo!

Ed è cosi che nasce l'idea del Blogger Love Project, un'iniziativa volta a condividere il nostro amore per la blogosfera e che consiste in tre giorni interamente dedicati ai blog letterari.
Nell'organizzazione del Blogger Love Project ho collaborato con altri due splendidi blog, The Bookshelf di Mel e Mys e She was in Wonderland di Veronica, qui e qui potete trovare i loro post sull'iniziativa!
Ma vediamo nel dettaglio in cosa consiste il Blogger Love Project!


COS'E' IL BLOGGER LOVE PROJECT

Si tratta di un'iniziativa dalla durata di tre giorni che ha lo scopo di condividere il nostro amore per i nostri blog e i blog che seguiamo!L'obiettivo principale dell'iniziativa è dunque dedicare più tempo alla comunità della blogosfera!
Ogni giorno ci saranno divertenti mini-challenges a cui sia lettori che blogger potranno partecipare, e alla fine dell'iniziativa ci sarà un giveaway ad estrazione tra tutti i partecipanti al Blogger Love Project!
L'iniziativa non si terrà interamente su blogger, potrete infatti seguirla sia dalla pagina facebook (cliccami), sia dal profilo twitter (cliccami)!

CHI PUO' PARTECIPARE?

Chiunque, sia blogger che lettori.
Se siete blogger, potrete usare questi tre giorni per migliorare il vostro blog e per fare tutte quelle cose a cui normalmente non avete tempo di dedicarvi, che si tratti di cambiare grafica, scrivere delle recensioni in arretrato, sistemare il layout o semplicemente rispondere a dei commenti!
Se siete lettori, potrete sfruttare quest'iniziativa per visitare il più possibile i blog che seguite, dedicare un po' più di tempo ai vostri preferiti e scoprirne anche di nuovi, partecipando alle mini-challenges giornaliere e commentando i post sull'iniziativa dei blog partecipanti!

COME FUNZIONA DI PRECISO?

Come ho anticipato prima, ogni giorno sono in programma diverse mini-challenges, idee e iniziative, a cui potranno partecipare sia i blogger (creando un post sul proprio blog), sia i lettori (commentando i post dell'iniziativa)!Ovviamente partecipando a più mini-challenges avrete più possibilità di vincere il giveaway finale, ma la partecipazione a tutte non è assolutamente obbligatoria, potete farne una cosi come potete farle tutte ;)
Ogni giorno sarà organizzato da un blog diverso, si partirà il 4 aprile qui su Sweety Readers, per continuare il 5 su The Bookshelf, e si concluderà il 6 su She was in Wonderland!

Ed ecco la scaletta completa, che potrete consultare nel dettaglio in questa pagina (cliccami)!

PROGRAMMA

DAY ONE
4 APRILE
SWEETY READERS

Ore 9:00-12:00-
Let's get started!

Si inizia!Con questo breve post tutti i partecipanti blogger potranno condividere i loro obiettivi e ciò che hanno intenzione di fare durante l'iniziativa, che si tratti di scrivere recensioni in arretrato, rinnovare la grafica, o passare più tempo nella community!
Se siete lettori invece, condividete su facebook o twitter quali sono le mini-challenges a cui volete partecipare, i blog a cui volete dedicare più tempo o anche un piccolo pensiero sull'iniziativa!

Ore 14:00-18:00
Mini-challenge #1-Book Spine Poetry!

Prima mini-challenge dell'iniziativa!In cosa consiste?Ogni partecipante deve comporre una poesia utilizzando i titoli sui dorsi dei propri libri (rigorosamente cartacei), scattare una foto e postarla sul proprio blog (in caso siate blogger) o sul proprio profilo facebook/twitter usando l'hashtag #Bloggerloveproject!
Le poesie migliori si aggiudicheranno due ebook a sorpresa!

Ore 17:00-00:00
-Following Chain

La Following Chain segue la semplicissima regola del "Io seguo te, tu segui me", dunque si tratta di visitare e/o lasciare un commento su un qualsiasi blog, che sia nuovo per voi o che non visitate da tanto tempo, e in cambio quel blogger dovrà visitare il vostro!
Se non avete un blog, potrete usare questo spazio per commentare i vostri blog preferiti o scoprirne di nuovi!

DAY 2
5 APRILE
THE BOOKSHELF

ORE 9:00-12:00
Mini-challenge #2-Letter to your former/future self!

Si inizia subito con la seconda mini-challenge dell'iniziativa!La letter to your former/future self consiste nello scrivere una lettera al te stesso del passato (o anche del futuro), sia per i blogger che per i lettori!
Se scrivete ai voi stessi del passato, potete dare consigli, scrivere delle cose che avreste fatto o che avreste evitato, del modo in cui l'avere un blog o la lettura vi ha cambiati nel corso degli anni, o i vostri momenti preferiti del passato!
Se scrivete ai voi stessi del futuro, potete scrivere degli obiettivi che volete raggiungere, delle cose che volete iniziare a fare o che volete smettere di fare, di quel particolare genere di libri che volete cominciare a leggere o di quella rubrica che avete intenzione di adottare!
Con questa challenge potete davvero sbizzarrirvi, e una volta pubblicato il vostro post o il vostro commento sul blog ospitante la challenge, in questo caso The bookshelf, ricordate di andare a leggere le lettere di tutti gli altri partecipanti!
La lettera più bella si aggiudicherà tre ebook!

ORE 14:00-18:00
Share your (blogger) love!

E' tempo di condividere il vostro amore per i blog!Cosa dovete fare?Semplice, vi basterà parlare dei vostri blog preferiti, cosa vi piace di più, cosa vi ha spinto a iniziare a seguirli o perché li seguite tutt'ora!Potete anche parlare delle grafiche più belle, o delle vostre rubriche/recensioni preferite!Anche qui in fatto di tematiche avete l'imbarazzo della scelta!
Se siete blogger dovrete pubblicare un post, se siete lettori potete o commentare il post del blog ospitante l'iniziativa (The Bookshelf) o creare un vostro post personale su facebook con l'hashtag #Bloggerloveproject!

ORE 17:00-00:00
Tag Time!10 Ragioni per cui ami essere un blogger/lettore!

Piccolo tag, e il suo tema non poteva che essere le ragioni per cui ami essere un blogger e/o lettore!
Anche qui i blogger potranno pubblicare un proprio post e i lettori potranno lasciare un commento!


DAY 3
6 APRILE
SHE WAS IN WONDERLAND

ORE 9:00-14:00
Mini-challenge #3-Bookish Playlists!

Ultima mini-challenge dell'iniziativa, questa volta dedicata alla musica!
L'obiettivo?Condividere una (o più) playlist ispirata ad un libro, una serie, un personaggio, un'ambientazione o qualsiasi cosa che sia collegato al mondo dei libri!
Non ci sono limiti sul numero di canzoni o di playlists!Una volta pubblicato il vostro post (se siete lettori potete commentare sul post del blog ospitante la challenge), condividetelo e ricordate di ascoltare le playlists degli altri blog partecipanti!

ORE 14:00-17:00
-Event Wrap-up!

E siamo arrivati alla fine del Blogger Love Project!In questo post conclusivo tireremo le somme dell'iniziativa e faremo un recap di quello che abbiamo fatto in questi tre giorni, e ovviamente vi chiederemo le vostre opinioni!Cosa vi è piaciuto di più?Cosa avreste voluto vedere?Cosa avreste cambiato?Avete raggiunto i vostri obiettivi?

ORE 17:00
-Giveaway Finale!

E' tempo del giveaway finale!Se non avete già partecipato al giveaway nei giorni scorsi, questa è l'ultima chance per avere una possibilità di vincere!


RICAPITOLANDO...

3 giorni-tante mini-challenges e tanti premi-condivisione del nostro amore per la blogosfera!
Dubbi?Domande?Vi basta commentare e vi risponderò al più presto!


ISCRIZIONI

Vi piace l'idea?Avete capito poco e niente ma vi incuriosisce comunque?
Allora non vi resta che iscrivervi!
In questo modo infatti potrete tenere traccia dell'iniziativa e ricevere mail giornaliere con le varie attività programmate, oltre a comparire nella lista di blog partecipanti (in caso siate blogger) cosi che tutti potranno venire a leggere i vostri post sull'iniziativa!
Le iscrizioni saranno aperte per tutta la durata dell'iniziativa, potrete aggiungervi in ogni momento!

Il form è molto semplice, dovete inserire nickname ed email e, nel caso avete facebook o twitter, seguire le rispettive pagine (qui e qui)cosi non vi perderete niente!
Ovviamente tutte le condivisioni sono più che benvenute, più partecipanti ci saranno più divertente e fruttuosa sarà l'iniziativa!



21 commenti

  1. Modulo compilato, pagina piacciata e seguo su twitter! Bella idea!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Mi sono iscritta nel blog di Bookshelf *^* come ho già scritto da loro e da Veronica, partecipo!
    sono entusiasta per questa bellissima iniziativa e non vedo l'ora! avete avuto un'idea geniale ragazze, brave! ho proprio bisogno di queste tre giornate! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Leda!Anch'io ne ho tanto bisogno, non vedo l'ora che si inizi :D

      Elimina
  4. Bella iniziativa, dovrei avere più tempo ad aprile per cui mi sono iscritta subito ^_^

    RispondiElimina
  5. Splendida iniziativa! Un modo veramente bello per rimediare al tempo che sfugge ;) iscritta e non vedo l'ora di iniziare ;)

    RispondiElimina
  6. Non so quanto tempo avrò in quei tre giorni perchè è proprio il fine settimana prima di due esami di metà corso, però questa iniziativa è troppo fantastica per non partecipare!! *-* Intanto mi sono iscritta e cercherò di fare il possibile!! :D

    RispondiElimina
  7. Ciao Juliette! Avete avuto un'idea geniale, come sempre! *__*
    Partecipo e non vedo l'ora di iniziare. :D

    RispondiElimina
  8. Ciao Juliette, ma che bella iniziativa avete progettato! Condivido tutto quello che hai detto, quante volte mi è mancato il tempo per aggiornare decentemente il blog o per scrivere anche solo un commento nei miei blog preferiti!!! Spero di riuscire a seguire tutti gli appuntamenti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lara, in effetti è una situazione che ultimamente stiamo vivendo un po' tutti noi blogger!

      Elimina
  9. Partecipo molto volentieri! é un'idea splendida per mostrare il costante amore per i nostri blog! :)

    RispondiElimina
  10. Partecipo mooolto volentieri!! :D Splendida iniziativa, davvero!

    RispondiElimina
  11. Avete avuto un'ottima idea *__* mi sono iscritta :D

    RispondiElimina
  12. Bellissima idea, anche io ho lo stesso problema.
    Purtroppo il 4 e il 5 sarò fuori città :((
    Sarà per la prossima volta ^^

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider