Books into Movies #8 The Fault in our stars, The Maze Runner, The Giver, Vampire Academy, Panic e molto altro!

The Fault in Our StarsDopo mesi di assenza ritorna la rubrica Books into Movies, dedicata alle ultime news riguardanti i film in uscita tratti da libri!

Sono davvero moltissime le novità delle scorse settimane, ma visto che sarete già a conoscenza delle news riguardanti i principali film del momento (City of Bones, Catching Fire, Divergent), ho deciso di concentrare il post sulle notizie relative agli ultimi libri ancora in fase di produzione/pre-produzione!

Quindi i libri/film di cui parleremo oggi sono Panic di Lauren Oliver (opzionato per film!), Colpa delle stelle di John Green, Vampire Academy di Richelle Mead (pubblicato ieri il teaser trailer), The Maze Runner Il Labirinto (cast completo + nuove still), Resta anche domani di Gayle Forman (scelta attrice protagonista), The Giver di Lois Lowry (news sul cast).


PANIC E OBSIDIAN

Obsidian (Lux, #1)Panic, ancor prima di essere pubblicato (uscirà infatti a marzo dell'anno prossimo) è stato opzionato per una quasi certa trasposizione cinematografica dalla Universal
Lauren Oliver commenta dicendo "Sono elettrizzata dall'entusiasmo e la passione che la Universal sta investendo in questo progetto, e davvero molto emozionata dalla possibilità di portare la mia storia sul grande schermo".
Ma oltre a Panic, sono stati acquistati anche i diritti cinematografici di Obsidian di Jennifer L.Armentrout!La casa cinematografica in questione è la Sierra Pictures, mentre i produttori esecutivi saranno Nick Meyer e Marc Schaberg!

Di seguito la trama di Panic!

Panic



Panic Lauren Oliver
TramaPanico iniziò come iniziano molte cose a Carp, una piccola città di 12,000 persone nel bel mezzo del nulla: perché era estate, e non c'era nient'altro da fare. Heather non ha mai pensato di competere in Panico, un gioco leggendario a cui partecipano i seniors. Non ha mai pensato di essere senza paure, il tipo di persona che lotterebbe per vincere. Ma quando trova qualcosa, o qualcuno, per cui combattere, scoprirà che è più coraggiosa di quanto pensava.Dodge non ha mai avuto paura di Panico. Il suo segreto lo aiuta per tutto il gioco, ne è sicuro. Ma ciò che non sa è che non è l'unico con un segreto. Ognuno ha qualcosa per cui giocare.

COLPA DELLE STELLE

Per quanto riguarda Colpa delle Stelle, è stato recentemente scelto l'attore che interpreterà il personaggio di Isaac, Nat Wolff, mentre già da qualche settimana Ansel Elgort è stato confermato come Augustus!

Interpretando il fratello di Tris in Divergent, i fan e la produzione nutrivano qualche incertezza sulla credibilità di Ansel come Augustus, ma dopo le prime prove tutti i dubbi sono scomparsi, come conferma la stessa Shailene Woodley (Hazel): abbiamo cercato per molto tempo Augustus. Ho incontrato Ansel sul set di Divergent, e quando ho sentito che avrebbe provato un'audizione anche per il ruolo di Augustus, ho pensato che, anche se è un grande attore, Ansel sta comunque interpretando mio fratello in Divergent. Non funzionerà mai. 
Ma è andato in quella stanza e ha spaccato tutto, ci ha lasciati tutti a bocca aperta e io ho pensato "deve essere lui, non c'è altra scelta".


RESTA ANCHE DOMANI


Scelta anche l'attrice protagonista di Resta anche domani di Gayle Forman (If I stay). Nonostante i diritti cinematografici siano stati acquistati da anni non ci sono stati progressi per quanto riguarda la produzione del film fino a quest'anno. Inizialmente il personaggio di Mia doveva essere interpretato da Dakota Fanning, ma negli ultimi mesi è stato comunicato che è invece Chloe Grace ad ottenere il ruolo!




Resta anche domani Gayle Forman
TramaNon ti aspetteresti di sentire anche dopo. Eppure la musica continua a uscire dall'autoradio, attraverso le lamiere fumanti. E Mia continua a sentirla, mentre vede se stessa sul ciglio della strada e i genitori poco più in là, uccisi dall'impatto con il camion. Mia è in coma, ma la sua mente vede, soffre, ragiona e, soprattutto, ricorda. La passione per il violoncello e il sogno di diventare una grande musicista, l'ironia implacabile di Kim e la scazzottata che ha inaugurato la loro amicizia, l'amore di un ragazzo che sta per diventare una rockstar e la prima volta che, tra le sue mani, si è sentita vibrare come un delicato strumento. Ma ricorda anche quello che non troverà al suo risveglio: la tenerezza arruffata di suo padre, la grinta di sua madre, la vivacità del piccolo Teddy, l'emozione di vivere ogni giorno in una famiglia di ex batteristi punk e indomabili femministe. A tanta vita non si può rinunciare. Ma cosa rimane di lei, adesso, per cui valga la pena restare anche domani?

THE GIVER

Novità anche per il film di The Giver di Lois Lowry, nelle ultime settimane infatti sono stati scelti i principali attori e le riprese molto probabilmente inizieranno in autunno in Sud Africa.
Brenton Thwaites, uno dei primi candidati ai ruoli principali di Divergent e Colpa delle stelle, interpreterà Jonas, Jeff Bridges, lo stesso produttore, reciterà nel film come il Donatore, Meryl Streep sarà il capo elder, la figura incaricata di mantenere l'ordine nella società, e Alexander Skarsgard (True Blood) e Cameron Monaghan (Shameless) dovrebbero entrare a far parte del cast molto presto.


IL LABIRINTO

The Maze Runner: Dylan O'Brien in una foto promozionaleThe Maze Runner di James Dashner (in Italia tradotto con il titolo Il Labirinto) è stato opzionato ed è in produzione come film già da un pò (uscirà in America il 14 febbraio 2014 e in Italia il 27) e recentemente sono state pubblicate le prime immagini dal film insieme al cast completo!Sinceramente non avevo mai sentito parlare di questo libro prima d'ora, ma dopo aver letto la trama e aver visto le prime still del film l'ho aggiunto
immediatamente in wishlist!
Prima di parlare del film e del cast ecco la trama e la cover italiana!





Il labirinto (Maze Runner, #1)
Il Labirinto James Dashner
TramaQuando Thomas si sveglia, le porte dell’ascensore in cui si trova si aprono su un mondo che non conosce. Non ricorda come ci sia arrivato, né alcun particolare del suo passato, a eccezione del proprio nome di battesimo. Con lui ci sono altri ragazzi, tutti nelle sue stesse condizioni, che gli danno il benvenuto nella Radura, un ampio spazio limitato da invalicabili mura di pietra, che non lasciano filtrare neanche la luce del sole. L’unica certezza dei ragazzi è che ogni mattina le porte di pietra del gigantesco Labirinto che li circonda vengono aperte, per poi richiudersi di notte. Ben presto il gruppo elabora l’organizzazione di una società ben ordinata e disciplinata dai Custodi, nella quale si svolgono riunioni dei Consigli e vigono rigorose regole per mantenere l’ordine. Ogni trenta giorni qualcuno si aggiunge a loro dopo essersi risvegliato nell’ascensore. Il mistero si infittisce un giorno, quando – senza che nessuno se lo aspettasse – arriva una ragazza. È la prima donna a fare la propria comparsa in quel mondo, ed è il messaggio che porta con sé a stupire, più della sua stessa presenza. Un messaggio che non lascia alternative. Ma in assenza di altri mezzi visibili di fuga, il Labirinto sembra essere l’unica speranza del gruppo... o forse potrebbe rivelarsi una trappola da cui è impossibile uscire. 


Thomas, il protagonista, sarà interpretato da Dylan O'Brien (Teen Wolf), mentre Kaya Scodelario (Skins) interpreterà Teresa, la ragazza misteriosa!
Ecco il cast al completo seguito dalle prima immagini del film!

The Maze Runner: una delle prime foto ufficiali del film post apocalitticoThe Maze Runner: Dylan O'Brien con Kaya Scodelario e Aml Ameen in una delle prime foto ufficiali del film post apocalittico
The Maze Runner: Dylan O'Brien con Kaya Scodelario, Thomas Brodie-Sangster e Aml Ameen in una delle prime foto ufficiali del film post apocalitticoThe Maze Runner: Kaya Scodelario e Thomas Brodie-Sangster in una scena


VAMPIRE ACADEMY

Ed ecco infine il teaser trailer di Vampire Academy!


CHE NE PENSATE?

Personalmente sono felicissima per Panic, Obsidian e Resta anche domani, che finalmente sta facendo qualche passo in avanti!
Il teaser trailer di Vampire Academy non è esattamente ciò che mi aspettavo, ma sembra promettere decisamente bene e poi adoro il cast scelto!

27 commenti

  1. Ciao Juliette! :) Allora, sono felice per Lauren Oliver, ma Obsidian - francamente - se lo potevano pure evitare, anche se è carino, eh. L'attore di Colpa delle stelle, a pelle, mi piace, mentre è l'attrice che detesto da sempre. Mi ricrederò? The Maze Runner mi interessa e l'attore protagonsita - Styles in Teen Wolf - è troppo simpatico :) Visto il trailer di Vampire Academy: la protagonista è proprio bella, ma il resto non mi ispira. Mai ispirata nemmeno la serie cartacea. Adoro la Chole Moravitz scelta per Resta anche domani e voglio leggere quel cavolo di libro da secoli! Favoloso il cast di The Giver *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io odio Shailene, non mi piace né come Tris né come Hazel, ma spero mi sorprenda!Si Dylan è mitico, non vedo l'ora che esca quel film!
      Io ho la versione americana di Resta anche domani e l'avevo anche iniziato l'anno scorso, ma per quanto mi piacesse non ero proprio dell'umore giusto per un romanzo del genere!Lo leggerò sicuramente entro la fine del 2013 :)

      Elimina
  2. Non sapevo che volessero fare un film su il labirinto (trilogia che ti consiglio vivamente, è stupenda!), ma il protagonista maschile non mi convince molto :\

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo iniziarla al più presto!Non avendola letta non so quanto sia adatto Dylan al ruolo, ma come attore lo adoro quindi sono felice abbia ottenuto la parte :)

      Elimina
  3. Sono assolutamente entusiasta per The Giver!** E' una serie che ho amato moltissimo e quando ho saputo del film ne sono stata davvero contenta! Per il resto mi incuriosisce Resta anche domani, il libro è molto carino, e sono curiosa di leggere il nuovo lavoro della Oliver. Ma Obsidian potevano davvero risparmiarselo lol

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io devo ancora iniziarlo The Giver, ma so già che lo adorerò!

      Elimina
  4. Non sapevo che sarebbe stato tratto un film da The giver! Wow, sarà bello senza dubbio!
    Il cast per Colpa delle stelle lo approvo :D
    Per il trailer di VA anche io mi aspettavo qualcosa di diverso... è un po' stranino o.o però ho grandi aspettative! Avrei voluto vedere più Danila :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah e per The maze runner... ho ordinato il libro e non vedo l'ora che mi arrivi per buttarmici a capofitto *__* sono troppo curiosa!

      Elimina
    2. Anch'io nutro altissime aspettative!Spero solo che non ci deluda!
      The Maze Runner l'ho preso in ebook, appena smaltisco un pò la TBR lo inizio :)

      Elimina
  5. Sono tutti bellissimi titoli (anche se anch'io penso che Obsidian potevano risparmiarselo o.o) e voglio vederli tutti tutti *O* soprattutto Colpa delle stelle... è quello per cui sono più impaziente e spero che ne facciano un buon lavoro. :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono curiosissima di vedere come verrà sviluppato Colpa delle stelle :)

      Elimina
  6. il trailer di vampire Academy continuo a ripetere ha qualcosa che non mi torna!!! Shailene Woodley continua a cicciare dovunque, ma solo a me questa attrice non piace?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche secondo me c'era qualcosa di strano in quel trailer, speriamo bene!
      Non sei l'unica, anche a me Shailene non piace, eppure ce la ritroviamo dappertutto!

      Elimina
  7. ma quanto è bello il mio Dylan? *fangirla come una pazza* The Maze Runner io lo conoscevo ma non mi ha mai ispirato particolarmente, credo a causa delle recensioni non troppo positive, però appena ho saputo che Dylan sarebbe stato il protagonista del film, mi sono ripromessa di leggerlo: appena avrò voglia di un pò di distopia mi ci fionderò!
    Per quanto riguarda Colpa delle Stelle la Woodley non mi piace affatto proprio perchè non mi piace come recita, mentre Ansel mi ispira!
    Per Vampire Acedemy concordo con te: non è quello che mi aspettavo ma sembra promettere davvero bene e devo ammettere che Zoey mi ha sorpreso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me invece la trama ispira tantissimo, poi il fatto che Dylan sia il protagonista nel film è un incentivo in più a leggerlo :)

      Elimina
  8. Quante belle notizie!! Sono felicissima anch'io per Panic e Colpa delle stelle...e non sapevo che l'attore che interpreterà Caleb sarà anche Augustus!! Di sicuro vedrò Divergent, quindi forse sarà un po' strano non vederli come fratello e sorella...però sono molto fiduciosa!!:D Resta anche domani, The giver e Il labirinto non li ho ancora letti, però cercherò di rimediare..mi ispirano!!:)
    Il trailer di VA l'avevo già visto ieri...mi ha lasciata un po' perplessa!! Non è affatto come me lo immaginavo e a dire il vero la scena in cui Lissa si nutre di Rose mi ha fatto pensare a Scary Movie, anche se non l'ho mai visto!!o.O Diciamo che è un trailer abbastanza strano...però voglio essere fiduciosa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già anch'io sono rimasta un pò confusa da quella scena, speriamo bene!

      Elimina
  9. Quante belle novità!!! *-*
    Onestamente, non vedo l'ora di vederli tutti!! Anche se prima voglio leggere questi libri! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah si anch'io devo prima leggerli praticamente tutti :)

      Elimina
  10. Quante novità! Io stavo pensando di leggere Vampire Academy prima che esca il film al cinema, ma mi preoccupa molto il ritmo con il quale vengono pubblicati i libri della serie qui in Italia!
    Sono molto felice per The Giver! Non sapevo che ne avrebbero tratto un film, ma credo che sarà interessante vedere il prodotto cinematografico finale!
    Onestamente non amo vedere le trasposizioni cinematografiche dei libri che leggo, ma attendo con ansia Catching Fire perché il film Hunger Games mi era piaciuto molto. Inoltre ho notato - guardando il trailer - che la parte dedicata al movimento dei ribelli verrà sviluppata già a partire da questo secondo film, quindi ho delle aspettative molto alte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, ti consiglio di leggere almeno il primo che mi sembra non finisca malissimo, mentre per il resto è meglio aspettare di avere la serie completa ;)
      Anch'io ho amato il film di HG e ho aspettative ancora più alte per Catching Fire, oltre a Shadowhunters è sicuramente il film che aspetto con più impazienza :)

      Elimina
  11. Vampire Academy ho visto il trailer, non mi aspettavo neanche io una cosa del genere, ma sono fiduciosa, spero di non rimanere delusa.
    E' intrigante una certa scena tra Rose e Dimitri *__*
    Non vedo l'ora di vederlo, odio questa attesa!!

    RispondiElimina
  12. Obsidian, un film?!?!?!?
    Sono troppo feliceeeeeee!!! Ho paura che possano un pò "rovinarmelo" ma devo ammettere che ci stavo proprio sperando, quindi evvai! =D =D =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo... Sono curiosa di sapere come faranno per Resta anche domani. Si, è un bellissimo libro ma non lo avrei mai visto come possibile adattamento per un film. E' un libro che si basa sui pensieri della protagonista e su flashback... aammetto di aver qualche dubbio a riguardo.

      Elimina
  13. OMG!!!! Prossimo anno starò al cinema un gg si e uno no!!!!
    Per Obsidian, The Giver, The fault in our stars, Panic (che non facciano scherzi alla Delirium anche se dubito! ANdranno a vederlo tutti i fan di Hunger Games) sono felicissima..
    Il trailer di VA è strano, sono perplessa ma promette bene! Rose è perfetta ed anche Lyssa non mi pare male! Christian e Dimitri devo ancora inquadrarli. La cugina occhialuta già mi sta la...
    City of bones e catching fire 9/10 sarò li!!!! Poi mi dicono che leggo e basta XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è quello che ho pensato anch'io XD Ce ne sono davvero tantissimi di film in uscita nel 2014!

      Elimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider