Book Blogger Hunt!Prima tappa!

Ciao a tutti!Oggi io e Denise dal blog Reading is Believing diamo ufficialmente il via all'iniziativa Book Blogger Huntnata dall'idea di dare più visibilità ai blog emergenti e di far conoscere meglio quelli già avviati da tempo!



In palio ci sono oltre 40 premi, tra libri, ebook e gadget letterari, per ben 4 vincitori!Vi anticipo che solo io metterò in palio 20 libri tra cartacei ed ebook, e poi ci saranno i premi messi a disposizione dagli altri blog ;)
La Book Blogger Hunt inizia oggi lunedi 24 settembre, e terminerà il 30, ma le partecipazioni ai giveaway saranno aperte fino al 4 ottobre!Il 5 annunceremo i vincitori!!

Rivediamo le regole:
-Oggi io e Denise diamo il via ad una catena di interviste tra blogger che partiranno dai nostri blog e creeranno due percorsi differenti. 
-Voi lettori potrete scegliere se seguire il mio percorso o quello di Denise, entrambi porteranno ai mega giveaway, cambieranno solo i blog che ne faranno parte!
-Ogni giorno 6 blogger (3 per il mio percorso, 3 per quello di Denise), pubblicheranno delle interviste a un altro blogger, e nasconderanno nel proprio post un numero, il loro numero preferito!
-Voi lettori dovrete assolutamente annotare tutti i numeri, e una volta terminata la catena di interviste dovrete sommarli ottenendo cosi il codice necessario per partecipare ai mega giveaway!
-Nel form dei due giveaway (che troverete nell'ultimo blog della catena), potrete aumentare le vostre possibilità di vincere ottenendo tantissimi punti extra!Come ottenerli?
 -Seguendo questo o/e gli altri blog del percorso via GFC,, twitter, facebook o Goodreads (+1 punto)
-Iscrivendoti alla newsletter  di questo o/e gli altri blog del percorso (+3 punti)
 -Commentando una recensione di questo e/o altri blog (+3 per ogni commento)
  -Commentando un post di questo e/o altri blog (+ 2 per ogni commento)
 -Aggiungendo il banner dell'iniziativa sul vostro blog (+5 punti)
-Condividendo l'iniziativa su facebook o twitter(+2 punti per ogni link)


-In ogni blog troverete un'intervista diversa, con divertenti domande e curiosità sui blogger che seguite!Sarà davvero impossibile annoiarsi!
-Ricordate di commentare almeno un post per ogni percorso, per confermare l'effettiva partecipazione all'iniziativa!
-Per non creare confusione ho creato una pagina in cui potete trovare tutti i blog di ogni percorso (cliccami)quindi una volta terminata la catena di interviste, ricordate di controllare se avete visitato tutti i blog!!


Ok, iniziamo dalla catena di interviste che partono da questo blog!
(Sul blog La Biblioteca dei sogni potete trovare l'intervista che riguarda me e il mio blog)

La blogger che oggi ho il piacere di ospitare in questo mio piccolo angolino letterario è una delle mie preferite, e che seguo assiduamente (anche se non riesco mai a trovare il tempo di commentare il suo blog):

Francy dal blog Leggere Fantastico!


Diamo il via all'intervista!(Ricordate di cercare nel post il mio numero preferito!)

Da quanto tempo hai un blog letterario?Perché hai deciso di crearne uno?

Ho un blog più o meno da un anno e mezzo, quindi pochissimo in realtà. Ho deciso di crearlo perchè mi piaceva l' idea (e mi piace tuttora) di poter condividere insieme ad altre persone il mio amore per la lettura ed interagire e confrontarmi con persone che hanno la mia stessa passione.


Quali sono secondo te gli elementi che deve avere un libro per meritarsi 5 stelline?

Beh innanzitutto deve coinvolgermi dall' inizio alla fine. Non deve avere parti noiose o incomprensibili. Deve scatenare la scintilla tra me e i personaggi ed incantarmi tra le sue pagine. E soprattutto alla fine, devo sentire quella nostalgia e quella voglia di poterne leggere ancora e ancora..all' infinito.

Giudichi mai un libro dalla sua copertina?

Giudicarlo no, mai. Ho sempre letto e dato un giudizio finale alla lettura ed esclusivamente a quella. Non mi sono mai lasciata coinvolgere troppo dalla copertina. Se non mi piace e la trama invece si, lo compro lo stesso. Però diciamo che in giro ci sono di quelle cover orrende..

Se dovessi prendere 5 dei migliori momenti nella tua carriera da blogger, quali sarebbero e perché?

A dire la verità non so se ci sono cinque momenti in particolare. E' più che altro, tutto un' insieme. Sono felice, gratificata e orgogliosa del mio blog e delle persone che lo seguono. Mi seguono con costanza e affetto e questa, per me, è la parte più importante. Poi ci sono momenti in cui sei al settimo cielo quando, autrici che amo immensamente come la McGregor o Adele Vieri Castellano accettano di essere intervistate da una come me. Sono soddisfazioni.

Quali sono i tuoi 5 book blogger preferiti e perchè?
Io seguo molti blogger letterari e darti solo cinque nomi non sarebbero abbastanza. Diciamo che è cominciato tutto grazie all' esempio di Glinda di Atelier dei Libri. Poi ho cominciato e seguo tuttora davvero moltissimi blog. Vecchi e nuovi. Li seguo semplicemente perchè mi piacciono, perchè hanno rubriche divertenti e interessanti e, spesso e volentieri, mi piace spulciare tra le varie recensioni per decidere se leggere o meno un determinato libro.
Quale personaggio pensi sia più simile a te e perché?
Bella domanda. Beh, a me piace immedesimarmi molto in Clary della serie degli Shadowhunters. Lei è determinata nel perseguire i suoi obbiettivi, leale e controllata quando serve. Forse è il personaggio che più si avvicina a me.

Quali consigli vorresti dare ai blogger che sono appena entrati nel mondo dei blog letterari?
Per occuparsi di un blog ci vuole passione, costanza, e inventiva. A volte si pensa che tenere aggiornato un blog sia un lavoro da poco. In realtà non è affatto così. Dietro al nostro impegno c'è una vera e propria passione, un impegno con i nostri lettori. Se non possedete questo, lasciate perdere. Altrimenti, quello che posso dirvi, è di non lasciarsi scoraggiare dalle prime delusioni o dalle prime difficoltà. Anche il solo scrivere una recensione non è facile. Ricordo le mie, all' inizio, sono state un vero e proprio disastro. Ma poi si cresce, si matura e il tutto si fa più semplice.
Ok, ora ti faccio una serie domande con due alternative a cui devi rispondermi con l'una o con l'altra!Se vuoi puoi anche spiegare il perché ;)
Bianco o nero?Nero. Chiamatemi dark, ma io amo il nero.
Gelato o yougurt?Si può scegliere entrambi?
Gonna o jeans?Jeans sempre e per sempre
Inverno o estate?Inverno tutta la vita. Odio il caldo e amo alla follia la neve e guardare alla finestra i fiocchi che cadono con una bella tazza di cioccolata calda o di thè in mano.
Gatto o cane?Cane
Vampiri o licantropi?Vampiri perchè il mio primo libro urban fantasy è stato sui vampiri. Però se tutti i licantropi fossero come Vane (Il Gioco della Notte di Sherrilyn Kenyon) allora ti direi licantropi.
Streghe o fate?Streghe
Ebook o cartaceo?Sempre e solo cartaceo. Non possiedo un ebook reader e non riuscirei a stare al pc a leggere. Dopo cinque minuti la mia testa parte in confusione. E poi vogliamo paragonare l' odore della carta, lo sfogliare delle pagine con il formato elettronico? Non c'è storia.
Rilegato o brossura?Rilegato

La recensione che hai avuto più difficoltà a scrivere fino ad ora?
Probabilmente le prime perchè non avevo molta esperienza.

Un autore/autrice con cui hai un rapporto di amore/odio?
Lauren Kate, senza dubbio. Ho iniziato la sua saga e fino a Torment mi era anche piaciuta. Poi ho avuto davvero molte difficoltà a leggere Passion e ho scoperto la mia più totale antipatia (perdonatemi fans della Kate) nei riguardi di Daniel. Così ho deciso, proprio all' ultimo libro della saga, di interromperla e di non leggere il finale. E alla fine ho scoperto che ho fatto bene.

Quali sono i post che hanno avuto più commenti/visite quest'anno?(I giveaway non contano :P)
I post su Lauren Kate e su Rapture hanno avuto un enorme riscontro. Lo stesso succede per i libri del Diario del Vampiro.
Cosa fai quando non leggi o scrivi per il blog?
Visto che ultimamente si fa una grande fatica a trovar lavoro, mi piace guardare film, uscire, fare passeggiate. Ogni giorno qualcosa di diverso.
Quanti sono al momento i libri che fanno parte della tua To Be Read list?
Saranno una ventina, non pochi ma neanche troppi.
Tre delle tue citazioni preferite?
Se scappi da me, t'inseguirò. E ti troverò.. Jeaniene Frost
Io ti amo e ti amerò fino alla morte e, se c'è una vita dopo la morte, ti amerò anche allora. Cassandra Clare (Città di Vetro)
Prendi l'aspetto del fiore innocente, ma sii il serpente sotto di esso. William Shakespeare (Lady Macbeth)
Descriviti con 4 parole.
Lunatica-Testarda-Impulsiva-Sognatrice




In caso non si fosse capito, il mio numero preferito è il 5!Quindi segnatevi il numeretto da qualche parte e affrettatevi al prossimo blog del percorso, che è proprio Leggere Fantastico!


Buona fortuna a tutti!



71 commenti

  1. Partecipo sicuramente. Che bella intervista. Devo ammeTtere, con vergoggn, che non conoscevo leggere fantastico, ma dopo aver letto questa intervista sono andata a cercarlo e sono diventata follower immediatamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosellina!Felice di averti fatto conoscere Leggere Fantastico, è un blog stupendo =)

      Elimina
  2. Grazie Juliette per l' intervista:) mi sono divertita molto a rispondere alle domande!
    Grazie Rosellina per esserti unita al mio blog! Un abbraccio ad entrambe!

    RispondiElimina
  3. Bella intervista! Anche io sono testarda e impulsiva ...su questo ultimo punto ci sto lavorando :p

    RispondiElimina
  4. bella intervista, mi è piaciuta.
    io seguivo già leggere fantastico e anche il tuo blog, ho inserito il banner sul mio blog www.illibrochepulsa.blogspot.it
    e attendo nuove info :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche a te!Presto riceverai nuovi dettagli e istruzioni ;)

      Elimina
  5. Bellissima intervista!!:)
    bellissime le citazioni, sono le mie preferite, poi sono tratte da libri e saghe che adoro!!!!

    RispondiElimina
  6. inizia il tour!!!! ho già cominciato a raccogliere i numeri e interessanti i blog che partecipano, adesso inizierò a seguire anche loro!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. p.s. bellissima la citazione della clare, è anche una delle mie preferite!!!

      Elimina
    2. Perfetto Lara!Quella della Clare è anche per me la più bella!Adoro quest'autrice =)

      Elimina
  7. che bella iniziativa, siete davvero delle fantastiche blogger! stupenda intervista! sn follower come fraghi88 su fb francesca ghiribelli, mi sono iscritta alla newsletter del blog e ho messo il banner del blog sul mio sito!
    http://francescaghiribelli.blogspot.it/
    su fb ho condiviso
    https://www.facebook.com/fraghi88

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!Sono contenta che l'intervista ti sia piaciuta =)

      Elimina
  8. Ottima iniziativa e bella intervista!
    Naturalmente partecipo! =D

    RispondiElimina
  9. Quanto mi piacciono queste iniziative *-* Partecipo assolutamente!
    Molto bella questa prima intervista, le citazioni di Cassandra Clare e di Jeaniene Frost sono anche le mie preferite :) (anche se quella della Clare la preferisco in inglese ;))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si in effetti le citazioni in lingua originale hanno molto più effetto!Anch'io la preferisco in inglese!Grazie per essere passata =)

      Elimina
  10. Bella iniziativa e bella intervista!Leggerò con entusiasmo le prossime, sono curiosa di conoscere altri book blog che come questo, non conoscevo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia!Grazie per i complimenti e per essere passata!In questi giorni troverai davvero tanti nuovi blog ;)

      Elimina
  11. Bella intervista!! Corro subito a leggere le altre!!!;)

    RispondiElimina
  12. Anch'io mi ritrovo molto in Clary, le citazioni sono stupende...soprattutto quella della Clare che è una delle mie preferite *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anch'io amo quella citazione della Clare!In assoluto una delle mie preferite!!

      Elimina
  13. ci proverò ma dubito di riuscire a collegarmi tutti i giorni. Bellissime però le interviste soprattutto questa a Angel di Leggere Fantastico e la tua fatta dalla biblioteca dei sogni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ;) Anche se non ti colleghi tutti i giorni puoi sempre raccogliere tutti i numeri l'ultimo giorno ;)

      Elimina
  14. sorry ho sbagliato, Angel di Biblioteca dei sogni

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  16. andaata, anche io ora seguo (o come dice Google 'sono una sostenitrice') questo blog!
    L'idea di per sé di BBH è carinissima e partecipo stra-volontieri. Mi emoziona sapere di poter conoscere nuovi blog con i loro rispettivi bloggers.
    deliziosa l'intervista, ho solo storto il naso per la scelta del cane... SOSTENITRICE, stavolta, di gatti da sempre e per sempre *fa le fusa*
    alla prossima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dweezil!Anch'io sono una grande sostenitrice dei gatti, li adoro!!

      Elimina
  17. che bella quest'iniziativa!!!!
    mi vergono un po' a dirlo,ma io non conosco molti blog!!
    così potrò conoscere nuovi blog e bloggers!!
    mi è piaciuta molto quest'intervista e non vedo l'ora di leggere le altre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!Vedrai nei prossimi giorni conoscerai davvero tantissimi blog!!

      Elimina
  18. Ciao! Ho scoperto questa "caccia al tesoro" tramite Atelier e ammetto che conosco ancora pochi blog...In ogni caso trovo sia veramente bella e divertente come iniziativa, quindi partecipo di sicuro! ^^
    Tra l'altro con queste interviste potrò conoscere vari modi di approcciarsi ad un blog e visto che ne ho aperto uno da poco con due amiche, è anche un modo per capire cosa funziona e cosa no.
    Complimenti per la bella idea! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angharad!Felice che l'iniziativa ti piaccia!Vado a vedere subito il tuo blog!Magari alla prossima caccia potrai far parte dei blogger partecipanti ;)

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Ops, volevo rispondere come Angharad...XD
      Comunque, grazie mille per essere passata! ^^ E sarei felicissima di poter partecipare alla prossima caccia come blogger.. :)

      Elimina
  19. Bellissima iniziativa!! Seguo moltissimi blog letterari, ma alcuni non li conosco quindi non vedo l'ora di visitarli. Penso che sia anche molto carina l'idea di farci conoscere i nostri blogger preferiti. Per quanto riguarda il blog di Matteo, già lo conoscevo e apprezzavo, è stato davvero interessante leggere le sue risposte.
    Partecipo assolutamente!

    RispondiElimina
  20. Bello!Partecipo volentieri!
    Sono contenta perchè è da anni che sono una lettrice ma una blogger-lettrice solo da due mesi,per cui mi fa piacere conoscere altri blogger-lettori!
    E ho una cosa in comune con Francy:anche io ho mollato la saga Fallen della Kate causa antipatia (nel mio caso Luce,non la sopporto!) mi scuseranno le Fan ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Penelope!Hai un blog?Vado subito a visitarlo!
      Anch'io ho mollato la saga fallen, vedo che è una caratteristica comune a molte blogger ;)

      Elimina
    2. Grazie per essere passata Juliette!!!
      Eh sì,l'anti-Fallen è comune a molte ma,il bello sta anche nell'avere gusti diversi!!!

      Elimina
  21. intervista davvero molto interessante! partecipo volentieri all'iniziativa!

    RispondiElimina
  22. intervista motlo carina! e condivido la citazione "Prendi l'aspetto del fiore innocente, ma sii il serpente sotto di esso. William Shakespeare (Lady Macbeth)"

    RispondiElimina
  23. Partecipo anch'io! L'iniziativa è davvero originale! Complimenti per la pensata! Inoltre questo è un bel modo di organizzare un giveaway, perché così si possono conoscere vari blog e allo stesso tempo le persone che dall'altra parte dello schermo scrivono per noi lettori!

    RispondiElimina
  24. Ebbene, mi aggrego pure io!
    Bellissima la citazione di Shakespeare *-*
    Procedo con le altre allora!! ^^

    RispondiElimina
  25. mmm..vedo che sono l'unico ragazzo fino ad ora. però vorrei partecipare a meno che non sia un'inizitiva tutta femminile. :) sono diventato follower del blog cmq. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale!E benvenuto nel blog!Beh in effetti qui hanno commentato solo ragazze, ma se ti fai un giro tra gli altri blog troverai tanti altri maschietti ;)

      Elimina
    2. Grazie!! Si si sto facendo già il giro :) però non ho letto i commenti, ho letto solo le interviste finora. :) cmq mi avete messo la voglia di riaprire un blog, lo avevo con msn, ma lo hanno chiuso e non avevo voglia di riprenderlo su altervista. :)

      Elimina
    3. Beh che aspetti?Aprilo su blogger!!

      Elimina
    4. si si..lo aprirò a breve. Senti c'è solo una cosa che mi sta facendo impicciare il cervello. Ma i percorsi sono nell'ordine in cui li hai messi te o dobbiamo seguire l'ordine di ogni intervista? (perchè in alcuni casi si passerebbe da un percorso all'altro)

      Elimina
    5. No l'ordine delle interviste è sparso e non devi seguirlo!L'importante è che visiti tutti i blog di un percorso, e se in alcuni della lista non trovi il post, passa pure avanti, vuol dire che è saltato =)

      Elimina
  26. Partecipo perchè è un'iniziativa davvero strepitosa ed è anche un modo per conoscere nuovi blogger :)
    Come Francy adoro anch'io la neve e quando cade starei incollata alla finestra per tutto il tempo :)

    RispondiElimina
  27. parto avvantaggiata perchè praticamente vi seguo già tutti... sapete però quanto sono amante dei libri in regalo e quindi non mi esimio dal partecipare

    RispondiElimina
  28. grazie per questa bella iniziativa, grazie a voi ho conosciuto nuovi blog molto carini ed interessanti :D
    una piccola cosa, dopo aver fatto la somma dei numeri cosa si deve fare? bisogna a spettare tipo un nuovo post dell'ultimo blog???
    grazie e scusate se è una domanda stupida, ma pur leggendo più volte il regolamento non ho capito :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo di si! Infattioggi finisce il tour dei blog. Ma da domani partono i giveaway per cui questi numeri raccolti finora e sommati devono pur servire... Io ho fatto confusione nella somma per ottenre punti extra!

      Elimina
    2. Allora domani sul blog di Rory troverete i due form con i giveaway dove inserire il vostro codice :)

      Elimina
    3. wa meno male non avevo capito che dovevo sommare i punti extra XD
      me scema, scusate è un periodo di stress disumano, grazie ora vedo di farmi un calcolo approssimativo, non ricordo manco tutto quello che ho condiviso, aiuuuuuuuuto XD

      Elimina
    4. @Vale i punti non devi calcolarli tu, ci penserà il form, basterà solo inserire i link e i tuoi nomi facebook, twitter ecc. ;)

      Elimina
    5. perfetto, grazie mille della precisazione, stavo già entrando in paranoia XD baciiiiiii

      Elimina
  29. Eccomi in teoria ho recuperato tutti i numeri.. Una domanda a tutti, quando mi "unisco al sito", seguo pure la newsletter no? Per capire se per i punti, calcolo solo quelli riguardo ai blog che seguo tramite fb, quindi un punto, o se , essendo folower dei blog, devo tenerne conto dei 3. Ho fatto confusione u.u
    Mi è piaciuto il concorso. ho conosciuto molti bei blog. Non tutti li ho adorati, ma la maggior parte mi è piaciuta molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando diventi follower no, non segui anche la newsletter, per newsletter si intende il seguire via email (da me c'è la barra follow by email per esempio)!
      Per i punti, aspetta che venga pubblicato il form, è lì che i punti vengono contati automaticamente e dove ci sono spiegazioni più dettagliate =)

      Elimina
    2. meno male, non avendo capito proprio tutto ero nel panico, quindi ci sarà un form con tutte le spiegazioni, very good, allora attendo con ansia ^^

      Elimina
  30. bella intervista.. :D mi è piaciuta la citazione di Shakespeare e anche io ho un rapporto complicato con la serie di Lauren Kate.. xD parto alla scoperta degli altri blog! :)

    RispondiElimina
  31. Bellissima intervista!!! Condivido pienamente l'opinione sulla saga di Lauren Kate... l'ultimo libro non l'ho letto proprio e a quanto pare ho fatto bene anche io XD

    RispondiElimina
  32. bellissima iniziativa! partecipo più che volentieri!!^^

    RispondiElimina
  33. Sono arrivata giusto in tempo, allora :)
    Iniziativa davvero carina, il blog mi piace moltissimo e soprattutto condividiamo la passione per la trilogia della Oliver **

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider